ASICS sceglie Contentsquare per sostenere l’espansione digitale e ottimizzare la mobile experience

Il brand leader nel settore sportswear sfrutta gli esclusivi insight comportamentali di Contentsquare per eliminare gli ostacoli lungo il percorso del cliente e migliorare le performance del sito

Contentsquare, leader globale nella digital experience analytics, ha annunciato oggi la sua partnership con ASICS EMEA per supportare l’ambiziosa strategia di crescita digitale del colosso dello sportswear.

Contentsquare fornirà al team ASICS insight approfonditi sul comportamento dei consumatori online, oltre a suggerimenti per ottimizzare il customer journey attraverso tutti i touchpoint. Il team ASICS è fortemente focalizzato a creare una customer experience che sia sempre eccellente, per questo la collaborazione con Contentsquare è volta ad acquisire una maggiore agilità di navigazione nel mutevole scenario eCommerce.

Contentsquare sarà un partner chiave nel supportare gli obiettivi digitali strategici di ASICS per il 2022, tra cui l’espansione nel mercato eCommerce in Europa e il miglioramento della mobile user experience.

Contensquare Find & Fix, soluzione che abilita sia i team tecnici che quelli business a creare un’esperienza fluida, eliminando i punti di attrito e migliorando la performance del sito, sarà fondamentale per perseguire con successo l’ambizioso piano strategico.

Rick Hoving, Senior eCommerce Manager di ASICS EMEA ha commentato: “La customer experience è fondamentale per ASICS. Avere la certezza che il sito web sia ottimizzato affinché gli utenti possano trovare facilmente i prodotti che cercano è la priorità principale.”

“Contentsquare ci fornirà insight chiave sulle performance effettive delle campagne commerciali, e su come una campagna incentrata sul prodotto possa comunque avere un impatto positivo sulla parte di branding, o vice versa. Contentsquare ci supporterà inoltre nel far convergere il focus del nostro brand con insight basati sui dati. “Si tratta della soluzione che mi ha maggiormente colpito per la facilità con cui si riescono ad acquisire insight rilevanti e di valore a livello di contenuto e di elementi di merchandising del nostro sito. Per il mio team in espansione, la soluzione rappresenta una svolta quando si tratta di prendere le giuste decisioni e di aiutarci a costruire un sito web di maggiore impatto”.

Abdi Essa, VP EMEA North, Contentsquare ha aggiunto: “Siamo entusiasti di supportare un leader globale come ASICS, che vanta innovazione digitale e capacità eccezionali di coinvolgimento delle nuove generazioni di consumatori. Siamo lieti di poter fornire il nostro supporto nel continuare a superare le barriere digitali e migliorare l’esperienza complessiva dei clienti online”.