
Come riportato da PYMNTS.com, Amazon si sta preparando a lanciare dei totem multimediali in India che consentiranno ai consumatori di acquistare i device di sua produzione, incluso il suo lettore di eBook Kindle, i dispositivi della famiglia Echo e la chiavetta Fire TV.
Secondo un rapporto di The Economic Times che cita due persone che hanno familiarità con i piani del colosso eCommerce, Amazon installerà 100 chioschi nei centri commerciali in tutta l’India entro la fine del 2019. I chioschi potrebbero essere la prima fase di Amazon per creare una presenza fisica al dettaglio in Paese.
Il rapporto ha rilevato che Amazon ha testato i totem per un paio d’anni e quattro di loro sono stati attivi per più di un anno: si trovano in Karnataka, Mumbai e Ahmedabad. Un quinto chiosco ha, infine, debuttato a Noida la scorsa settimana.
«Non speculiamo sulla nostra futura road map, ma stiamo sempre cercando i modi per fornire la migliore esperienza ai nostri clienti», ha detto un portavoce di Amazon all’ET in una risposta via email. «Il Kiosk di Amazon Devices offre ai clienti un’esperienza diretta con i dispositivi. I clienti possono raggiungere il totem e fare una dimostrazione assistita dal vivo della famiglia di dispositivi Kindle, Fire TV ed Echo con l’aiuto del personale del negozio prima di acquistare i dispositivi. Lo staff del negozio è inoltre disponibile per risolvere le richieste dei clienti, pre e post-acquisto».
Un dirigente del centro commerciale ha detto all’ET che i totem saranno gestiti da franchise di terze parti. Amazon non è l’unico a usare i totem per vendere i suoi prodotti in India: Google ha utilizzato i negozi pop-up nei centri commerciali di tutta l’India per informare gli utenti sui suoi telefoni Pixel 2.