Amazon lancia IMDB Freedive: la piattaforma streaming video gratuito con pubblicità

Amazon IMDB Freedive


Dopo mesi di speculazioni, Amazon ha lanciato Freedive, un servizio di streaming di intrattenimento supportato dalla pubblicità sulla sua piattaforma di database di film IMDB.

Lanciato negli Stati Uniti, Freedive consentirà al pubblico di guardare film e programmi TV sul proprio laptop e sui dispositivi mobili e Amazon Fire. Amazon afferma che il portafoglio (la maggior parte del quale è disponibile sul suo servizio di abbonamento Prime Video senza pubblicità) evolverà nel tempo, ma per ora le serie televisive includono artisti come The Bachelor e Without a Trace. I film includono Closer, True Romance, Monster e The Last Samurai.

La mossa segna la prima volta che IMDB ha ampliato la sua offerta di video oltre le serie originali di cortometraggi e le interviste alle celebrità.

L’anno scorso, è stato riferito che Amazon avrebbe dato ai marketer l’accesso ai suoi dati proprietari al fine di aiutare a indirizzare la pubblicità video sulla piattaforma . Sebbene non sia stato menzionato in questo annuncio, è chiaro che gli annunci non possono essere saltati e che i film non possono essere scaricati.

Gli annunci verranno visualizzati tra i contenuti e i brand saranno anche in grado di avvolgerli intorno al video player.

L’attività pubblicitaria di Amazon c ha bloccato vendite nette per $ 2,5 miliardi durante il terzo trimestre del 2018 .

Le proiezioni di Cowen pubblicate questa settimana hanno suggerito che Amazon potrebbe raddoppiare le entrate pubblicitarie degli acquirenti di annunci negli Stati Uniti entro i prossimi due anni, aumentando la percentuale di spesa pubblicitaria digitale totale al 12% entro il 2020.