Vai al contenuto

Amazon Day for Business: unica consegna settimanale, dove e quando vuoi

Amazon Day for Business: unica consegna settimanale, dove e quando vuoi

Come riportato da PYMNTS.com, Amazon ha annunciato il lancio di Amazon Day for Business, un nuovo servizio di consegna che consente ai fruitori di scegliere un giorno ricorrente della settimana come predefinito per la consegna.

In un post sul blog, l’azienda ha riferito che il servizio sarà disponibile da lunedì 18 marzo per i membri Business Prime negli Stati Uniti: era già disponibile da febbraio anche un servizio similare, dedicato però ai consumer, e chiamato solamente Amazon Day. Amazon ha dichiarato che l’obiettivo è rendere più facile per le aziende fare degli acquisti settimanali che possano essere raggruppati e consegnati insieme. Come rilevato dalla società, l’offerta consente alle aziende di pianificare meglio le loro consegne e ridurre gli sforzi per ricevere pacchetti con acquisti idonei.

«Siamo lieti di aiutare a ridurre gli imballaggi coordinando la consegna degli articoli ai clienti commerciali con meno spedizioni e scatole», ha affermato Moz Thomas, direttore di Business Prime per Amazon Business. «Il feedback dei clienti indica che avere un giorno di consegna programmato a settimana li aiuta a semplificare i processi di ricezione degli ordini».

Shipment Zero: futuro a impatto zero per Amazon

I membri Business Prime che sono iscritti al nuovo servizio possono scegliere tra varie opzioni di consegna al momento del pagamento e Amazon ha dichiarato che il programma è parte dei suoi sforzi per raggiungere Shipment Zero, il loro suo progetto per rendere tutte le spedizioni a impatto zero.

Amazon ha testato numerosi modi per ridurre la sua impronta di carbonio e risparmiare denaro nella consegna dei pacchi: raggruppandoli insieme, infatti, il gigante dell’eCommerce spende meno e aiuta l’ambiente.

Argomenti