Vai al contenuto

Aliexpress registra un picco delle vendite di prodotti fitness. Con il lockdown aumenta desiderio di tenersi in forma

Aliexpress registra un picco delle vendite di prodotti fitness. Con il lockdown aumenta desiderio di tenersi in forma

AliExpress, uno dei marketplace retail globali di Alibaba Group, ha recentemente condiviso alcuni dati sulle abitudini dei suoi consumatori in tutto il mondo che mostrano come le persone, nel corso dell’ultimo mese, abbiano speso molto di più nell’acquisto di prodotti per il fitness, dimostrando così la volontà di tenersi in forma e salvaguardare la propria salute in questo periodo in cui sono costretti a stare in casa.

Aliexpress registra un’inedita attenzione al fitness

Un esempio: il volume generato delle vendite di cyclette su AliExpress, a livello globale, è aumentato del 989% negli ultimi 30 giorni e del 1.238% se comparato con lo stesso periodo dell’anno scorso; mentre quello degli acquisti di manubri sulla piattaforma è aumentato dell’815% nell’ultimo mese e del 1.679% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

In particolare, gli utenti italiani di AliExpress preferiscono fare esercizi con le fasce elastiche: il valore totale delle vendite è aumentato più del 600% nell’ultimo mese e del 464% anno su anno. Anche le vendite di t-shirt e pantaloncini sono cresciute, rispettivamente, del 293% e del 286% nell’ultimo mese. Gli italiani dimostrano di preoccuparsi in generale del proprio aspetto, non solo della forma fisica: il volume generato dalle vendite di piastre per capelli è aumentato del 308% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Scontistica speciale

Per celebrare il decimo anniversario di AliExpress, iniziato il 27 marzo, i clienti potranno approfittare di ulteriori sconti e coupon per acquistare prodotti per il fitness o per il divertimento per poter passare il tempo mentre sono a casa. Questi, comprendono anche offerte provenienti da aziende e PMI locali, che permettono così ai clienti di ricevere i prodotti in tempi più brevi.