Vai al contenuto

Amazon aggiorna Fire TV Stick con video 4K ed un nuovissimo telecomando Alexa

Amazon aggiorna Fire TV Stick con video 4K ed un nuovissimo telecomando Alexa

La società di Jeff Bezos definisce questo dispositivo come il “più potente media stick disponibile, ed il primo a supportare Dolby Vision e HDR10 +“. Si tratta dell’ultimo aggiornamento del suo stick Fire TV più venduto e, solo il secondo della compagnia, l’80 percento più potente della concorrenza.

Cosa offre il nuovo dispositivo

Fire TV Stick 4K offre accesso ad un catalogo pieno di migliaia di contenuti Ultra HD 4K, Dolby Vision e HDR10 +, tramite il suo nuovo processore quad core da 1,7 GHz, che offrirà ai consumatori un’esperienza di streaming più veloce, tempi di caricamento più rapidi e migliore qualità dell’immagine.

Insieme alle nuove funzionalità, Fire TV Stick 4K continua a fornire ai consumatori l’accesso ad una vasta gamma di canali, app, competenze di Alexa, opzioni di TV in diretta, servizi di streaming musicale e molto altro ancora.

Alexa Voice Remote

Oltre alla Fire TV Stick 4k, Amazon ha annunciato un nuovissimo dispositivo: Alexa Voice Remote. Questo aggiornamento include una serie di nuove funzionalità, come i pulsanti dedicati alimentazione, volume e disattivazione audio. Il nuovo telecomando offre il pieno controllo della TV e di tanti altri dispositivi di intrattenimento domestico, offrendo inoltre la possibilità di utilizzare i comandi vocali per trovare e controllare il contenuto. È compatibile con tutti gli hardware Fire TV di ultima generazione.

Il Fire TV Stick 4K sarà sul mercato americano già dal 31 ottobre, ed è ora disponibile per il pre-ordine da Amazon a 49,99  dollari.

Anche il nuovissimo Alexa Voice Remote uscirà anche il 31 ottobre, e verrà fornito in bundle con Fire TV Stick 4K. È disponibile per il pre-ordine come telecomando indipendente per $ 29,99. Oltre alla Fire TV Stick 4K, la prossima generazione di Alexa Voice Remote sarà in bundle con la scatola di streaming multimediale Amazon Fire TV Cube, disponibile per il preordine da adesso al prezzo di $ 119,99.

Argomenti