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ePrice ottimizza la strategia di digital marketing grazie all’A.I. di Quantcast

ePrice ottimizza la strategia di digital marketing grazie all’A.I. di Quantcast

La rete è un contesto pieno di mondi che permettono all’utente di trovare tutto ciò che vuole.  Anche un risparmio netto sugli oggetti più desiderati del mondo moderno, ovvero quelli high tech e elettrodomestici: il portale ePRICE, leader nell’eCommrce del settore fa un passo in avanti e si affida all’esperienza di Quantcast, società tecnologica leader nell’intelligenza artificiale. Quantcast è inoltre focalizzata nel supportare la crescita dei brand nel panorama del digital advertising, al fine di migliorare la strategia di digital marketing tramite un differente approccio data-driven.

Perchè ePRICE si è rivolto a Quantcast? IL primo obiettivo era innanzitutto quello di acquisire nuovi clienti. Da qui la decisione di affidarsi ad un partner tecnologico leader nel mondo della pubblicità online come Quantcast.

Giorgio Guardigli, Chief Marketing Officer di ePrice, ha commentato così: “Avevamo bisogno di una tecnologia all’avanguardia in grado di identificare in modo preciso e mirato la nostra audience, ciò che la ispira e le giuste modalità per raggiungerla attraverso un approccio data-driven. Quantcast è un alleato efficace per la nostra sfida nel digitale”.

L’importanza dei dati

La piattaforma Q dal leader tecnologico della Silicon Valley, comprende e trova correlazioni in una vasta quantità di dati grazie a modelli predittivi. Ciò permette quindi  di prendere decisioni in modo più veloce ed intelligente in base alla strategia marketing prefissata. Per questo ePRICE è riuscito a sfruttare il potere dell’intelligenza artificiale e del machine learning, gestendo ed utilizzando al meglio i big data in suo possesso. Oggi, i Biga Data rappresentano una risorsa infinita e importantissima, di conseguenza capire come sfruttarli consente un guadagno sia da parte dell’azienda, sia da parte dell’utente.

ePRICE ha potuto collaborare con Quantcast su uno specifico A/B test, realizzando due campagne di prospecting con una sostanziale differenza nel seed data di partenza. Sono stati creati così due differenti modelli di looklike: il gruppo di controllo basato su tutti gli utenti che avevano convertito sul sito senza distinzione di categoria e il gruppo sperimentale incentrato su utenti che avevano convertito sulla categoria “elettrodomestici”.

Quest’ultimo gruppo, focalizzato sulla categoria “core” di ePRICE, ha conseguito risultati notevolmente migliori rispetto al gruppo di controllo: ha registrato un aumento dell’86% in termini di ROAS, un incremento del conversion rate pari al 44% e soprattutto un CPA inferiore del 31%. L’impiego dell’intelligenza artificiale si è rivelato quindi assolutamente vincente, confermando la scelta di collaborazione. 

La soddisfazione di Zampori

Ilaria Zampori, General Manager di Quantcast Italia, afferma: “Essere scelti dal primo portale italiano nell’e-Commerce è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Siamo davvero lieti di riuscire a supportare la crescita di questo brand italiano nell’era dell’intelligenza artificiale con le nostre innovative soluzioni capaci di raggiungere i KPI prefissati”.