
Si inizierà l’1 aprile con la chiusura di zLabels – realtà fondata quasi 10 anni fa all’interno della società per presidiare il business delle private label -, per arrivare nei mesi successivi a tutte a tagliare la maggior parte dei 18 marchi posseduti da Zalando.
«ZLabels è stata fondata nel 2010 per riempire i vuoti del nostro assortimento, offrendo ai clienti del portale prodotti che non venivano forniti dai nostri marchi partner. Negli ultimi dieci anni, la nostra attività è diventata più attraente sia per i clienti che per i brand, che hanno cominciato ad arrivare numerosi», ha spiegato DavidSchneider. «Vogliamo incentivare i marchi a puntare su di noi, quindi ridurre le etichette private è un piccolo prezzo da pagare», ha aggiunto.
A sopravvivere saranno solo 11 private label – che verranno rivisitate in linea con questa nuova strategia di assortimento – e saranno: Anna Field, Even & Odd, Friboo, Fullstop, Kiomi, Mint & Berry, Pier One, Twintip, Your Turn, Zalando Essentials e Zign.