Winetales, la casa editrice Branding e la concessionaria pubblicitaria Yobee insieme per presentare il nuovo progetto editoriale che raccoglierà le storie del vino…un unico portale per racchiudere questo prezioso mondo…e non solo!
Il vino è Passione, il vino è Storia, il vino è Cultura, il Vino è Design, il vino è Turismo, il vino è legge…Il vino è semplicemente il contenitore ideale dell’eccellenza italiana da esportare in tutto il mondo.
WINETALES MAGAZINE nasce con l’intento di creare un portale di riferimento per Winelovers (e non solo) che da oggi avranno la loro casa ideale online al sito: winetalesmagazine.com / .it
La rivista digitale ospiterà: le storie dei produttori, gli approfondimenti, le inchieste e gli itinerari da sogno…ogni articolo avrà la firma di una redazione appassionata e competente che vi presenteremo successivamente in questo comunicato.
La direzione responsabile del Magazine ed il coordinamento editoriale è affidata alla collaborazione con la casa editrice Branding con la supervisione della giornalista Sabrina Falanga.
La commercializzazione degli spazi sarà invece affidata in esclusiva a Yobee che vanta un’importante esperienza nel settore dal 2015.
DIRETTORE RESPONSABILE:
Sabrina Falanga, giornalista, scrittrice ed editore: insieme alla sua socia, Michela Trada, dirige la casa editrice Brainding, firma il suo primo articolo nel 2007, a soli diciassette anni; pubblica il suo primo romanzo nel 2017 e, nel mentre, passa dalla cronaca locale al diventare freelance per i giornali nazionali. Firma, tra gli altri, sui Magazine Mondadori e testate legate al gruppo Sole24Ore. Oggi si occupa della supervisione dei contenuti dei prodotti editoriali targati Brainding e della direzione degli uffici stampa.
LA REDAZIONE:
Clara Maria Iachini, cantastorie del vino, curiosa esploratrice e scovatrice di cantine e storie di vignaioli. Ragioniera pentita che si dà agli studi di Storia dell’Arte al DAMS a Bologna, con un’innata passione per la storia, lavora per venti anni nelle telecomunicazioni, ma poi si innamora del mondo del vino, molla tutto e ne fa una professione. Studentessa in corso di Diploma AIS e Wset2, membro dell’Accademia della Cucina Italiana delegazione di Assisi. Le piace la scrittura e raccontare le emozioni del vino e delle sue degustazioni, dal 2019 scrive su un blog nazionale di vino.
Francesca Pagnocelli Focheri, laureata in Architettura, lavora nel mondo delle istituzioni e delle riviste come redattrice, comunicatrice e organizzatrice di eventi del settore. Viene poi coinvolta nell’universo food&beverage per stampa e guide legate a questo settore. Inizia così a viaggiare e conoscere le migliori realtà italiane, capendo che la produzione hobbistica di famiglia di Moscato di Scanzo può essere un’opportunità. Nel 2006, torna a casa per dare inizio alla nascita di una vera e propria Azienda Agricola. Dal febbraio 2021 Presidente del Consorzio di Tutela del Moscato di Scanzo, crede nella cultura e nelle collaborazioni, adora raccontare il coraggio e le migliori imprese umane attraverso la scrittura.
Cristina Mascanzoni Kaiser, formata alla Cornell University in Marketing, da sempre opera nel mondo dell’ospitalità. Figlia di albergatori del Lago di Garda, ha lavorato presso numerosi altri hotel di lusso europei per poi creare 3 anni fa Club Appeal, società di consulenza specializzata nell’ospitalità di lusso con focus sul mondo del vino, che promuove con il proprio brand esclusivo WineHO. Sommellier, certificata WSET è docente alla CUOA Business School nel Master di Wine Business, è altresì relatrice in numerose conferenze internazionali (e.g. IWINETC, Tebec, Atlas) legate al mondo del turismo del vino.
Paolo Spacchetti, avvocato e docente universitario di diritto del commercio internazionale, da tempo impegnato in questioni legali nel settore vitivinicolo in ambito nazionale che internazionale insegnando al Master “Wine Export Management” presso l’Università di Camerino e presso altre istituzioni di formazione professionale. Segue da tempo molte aziende e consorzi vinicoli nelle operazioni di e-commerce anche in modalità cross border con la Cina e in altri Paesi, avendo acquisito esperienza nelle variegate forme di collocazione del prodotto, ma anche in tutte le altre espressioni che ruotano intorno all’impresa vitivinicola e che, a ragione, costituiscono quello che ormai viene definito Wine Law.
“Vogliamo dare un nuovo contenitore innovativo al mondo del Vino – dichiara Damiano Antonelli, Co-Founder di Winetales –raccontare tutte le storie uniche di questo mondo e rendere sempre di più il vino un meraviglioso contenitore! Dobbiamo essere noi per primi, addetti ai lavori, a rivoluzionare sempre di più un mondo del vino che non può continuare a rimanere indietro per innovazione e digitalizzazione proprio per questo le sorprese non sono finite ed a breve lanceremo una nuova esclusiva APP!”
“Questo progetto incarna perfettamente la Mission della casa editrice Brainding: raccontare, tramite un contenuto editoriale studiato e volto a un modo di comunicare umano ed emozionale, la bellezza del mondo che ci circonda. Tra ciò che abbiamo di più bello, in particolar modo nel nostro Paese, è tutto quello che è legato al concetto di convivialità: e, in essa, il vino ne è protagonista. Essere Direttore Responsabile di questa nuova realtà editoriale – dice Sabrina Falanga – è, appunto, una grande responsabilità: insieme alla redazione si andrà dritti verso l’obiettivo costante di diffondere bellezza ed emozione”
“E’ sempre stimolante lavorare su progetti di qualità – dichiara Alessandro Bonaccorsi, Amministratore Delegato di Yobee – siamo contenti di sostenere “WineTales Magazine” che nasce per rivoluzionare definitivamente il modo di comunicare il vino e più in generale la comunicazione della qualità italiana”
“Il turismo diventa sempre più una esperienza, questo è l’obiettivo di WineHo, portare esperienze uniche nel mondo del vino e del turismo, promuovendo realtà di eccellenza e territori che per qualità e prodotti possono ben rappresentare il meglio dell’ospitalità italiana ed in cantina in particolare”