Come riportato da IOL, la Tencent Holdings ha presentato lunedì una versione della sua popolare app di social media WeChat fatta su misura per i conducenti, ideata in collaborazione con la casa automobilistica cinese China Chang’an Automobile Group, che segna un’ulteriore incursione nelle soluzioni di trasporto.
L’applicazione di messaggistica più popolare della Cina, con oltre 1,1 miliardi di utenti, sarà incorporato in nuovi modelli di auto che arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno, hanno detto le due società all’annuale Smart China Expo di Chongqing.
Mentre l’app mobile offre servizi come il pagamento e l’intrattenimento, la versione dell’auto avrà funzioni limitate basate sul controllo vocale e un pulsante sul volante, consentendo al conducente di inviare o ricevere messaggi ed effettuare chiamate durante la guida e integrare il servizio di navigazione di Tencent Map, ha dichiarato l’azienda.
Tencent, che sta cercando di trasformarsi da azienda social e di gaming orientata al consumatore a fornitore di servizi aziendali, ha dichiarato in una dichiarazione di aver siglato accordi di partnership con 21 case automobilistiche tra cui BMW, Mercedes-Benz e Audi per implementare soluzioni per auto connesse su 45 modelli.
L’agenzia di stampa statale cinese Xinhua ha riferito che lunedì 530 accordi per un valore di 817 miliardi di yuan ($ 115,2 miliardi) sono stati firmati alla Smart China Expo.