Vai al contenuto

Walmart dona 25 milioni di dollari per combattere la pandemia globale

walmart

Per contribuire a soddisfare le esigenze critiche derivanti dalla pandemia globale COVID-19, Walmart e la Fondazione Walmart hanno impegnato 25 milioni di dollari per sostenere le organizzazioni in prima linea che rispondono all’epidemia.

Nel momento del bisogno, vediamo comunità che si riuniscono per fare cose straordinarie. Questa pandemia non è diversa“, ha detto Kathleen McLaughlin, vicepresidente esecutivo e responsabile della sostenibilità di Walmart e presidente della Fondazione Walmart. “Siamo ammirati dagli sforzi dei nostri soci, dei nostri partner no-profit e dei cittadini di tutto il mondo che si riuniscono per sostenere chi ne ha bisogno”. Ci auguriamo che queste sovvenzioni contribuiscano ad espandere gli sforzi di risposta critica mentre continuiamo a lavorare insieme per affrontare l’impatto della COVID-19“.

A chi sono destinati i fondi Walmart

I fondi saranno utilizzati per rafforzare la risposta globale in materia di salute pubblica, rafforzare la sicurezza alimentare e sostenere le esigenze delle comunità locali negli Stati Uniti e a livello internazionale. L’impegno è destinato a fornire nello specifico:

  • 5 milioni di dollari per sostenere gli sforzi globali per aiutare i Paesi a prevenire, individuare e gestire il coronavirus;
  • 10 milioni di dollari per sostenere i banchi alimentari, i programmi di pasti scolastici e le organizzazioni che forniscono l’accesso al cibo alle popolazioni bisognose;
  • 10 milioni di dollari per sostenere gli sforzi delle comunità locali negli Stati Uniti e nei mercati internazionali.

Le prime sovvenzioni dovrebbero essere emesse questa settimana. I dettagli relativi ai singoli sussidi saranno resi disponibili non appena saranno finalizzati.

Argomenti