I termini dell’accordo rimangono non divulgati, ma, secondo TechCrunch, si tratterebbe di un mix di denaro e azioni. Szopi aveva raccolto € 1,7 milioni da vari investitori, tra cui Impera Alfa, e, attualmente, ha partnership con colossi del retail come Auchan e Carrefour.
L’acquisizione vede le due società unire le forze per accelerare la crescita e l’espansione di Supermercato24 in Polonia. La piena integrazione delle rispettive piattaforme sarà completata all’inizio del 2020. I fondatori di Szopi si uniranno a Supermercato24 dove si concentreranno sullo sviluppo e le operazioni aziendali.
Simile a Instacart negli Stati Uniti e tra i leader in Italia (attivo in 31 città e con partnership con più di 20 rivenditor, tra cui LIDL e Carrefour), Supermercato24 consente ai clienti di ordinare dai supermercati locali e farsi consegnare la spesa al proprio domicilio. La società ha raccolto 13 milioni di euro di finanziamenti di serie B a giugno 2018. A guidare quel round era FII Tech Growth, con la partecipazione del nuovo investitore Endeavour Catalyst e degli attuali investitori 360 Capital Partners e Innogest.
“L’acquisizione segna il primo passo per l’espansione internazionale dell’azienda, con l’obiettivo di aprire la strada ed espandersi in Europa”, ha detto a TechCrunch un portavoce di Supermercato24.