Dopo le novità di fine luglio arrivate con Jiffy, da poche ore SIA ha annunciato il raggiungimento di un altro importante traguardo. La tech company tedesca solarisBank ha infatti scelto SIA per supportare il lancio di nuove carte di debito contactless e contribuire allo sviluppo di soluzioni di pagamento elettronico. Accordo che permetterà alla piattaforma tecnologica di SIA di gestire il processing delle transazioni effettuate con le carte di pagamento emesse da solarisBank per i propri clienti.
Tra gli altri vantaggi offerti da SIA per solarisBank: un servizio avanzato di prevenzione e gestione di frodi, dispute e chargeback; il sistema di autenticazione 3D Secure per tutte le transazioni online; e, a breve, la possibilità per il titolare di gestire via internet la configurazione della propria carta in modo semplice. Infine, prossimamente SIA metterà a disposizione di solarisBank ulteriori prodotti e servizi, tra cui, carte di pagamento in altre valute e l’emissione in diversi paesi.
SIA, una presenza in Europa sempre più consolidata
«Siamo particolarmente orgogliosi dell’accordo con solarisBank che rappresenta un’ulteriore conferma del nostro ruolo come partner tecnologico affidabile in Germania, dove abbiamo già realizzato significativi progetti con importanti istituzioni finanziarie», ha commentato Cristina Astore, direttore divisione International di SIA. «Siamo certi che la competenza dimostrata nel settore dei pagamenti elettronici, oltre all’innovazione che ha sempre caratterizzato SIA, possano costituire un perfetto connubio per la piattaforma bancaria solarisBank.»
«Con la sua esperienza e know-how, SIA è per solarisBank il partner ideale per il lancio di carte di pagamento all’avanguardia. La partnership identifica il nostro approccio che mira a includere società d’eccellenza sulla nostra piattaforma bancaria. Siamo entusiasti di iniziare a offrire ai nostri partner le nostre nuove carte e contiamo di ampliare la collaborazione con SIA nello sviluppo di ulteriori soluzioni di pagamento elettronico», ha aggiunto Jörg Howein, chief product officer di solarisBank AG.