Vai al contenuto

Seozen: SEO e Search Marketing a servizio dell’ecommerce

Seozen: SEO e Search Marketing a servizio dell’ecommerce

Australia, Regno Unito e poi la scelta di tornare in Italia per dar vita al loro sogno: supportare lo sviluppo di imprenditori, PMI, startup e web agency attraverso la SEO. Nasce con questa mission Seozen, la startup che ha dato vita ad una piattaforma SEO innovativa, nata per guidare lo sviluppo di ecommerce e web agency attraverso l’ottimizzazione dei siti web per i motori di ricerca.

Dall’intuizione di Luigi Cervone e Elena Pavia, compagni sul lavoro e nella vita, Seozen è una piattaforma di Search Marketing che guida imprenditori e founder all’ottimizzazione del proprio sito web, per incrementare il traffico organico da Google, combinando Intelligenza artificiale e supporto personalizzato.

Oggi, più che mai, siamo circondati da forme di pubblicità aggressive e invasive. Crediamo profondamente che il marketing possa essere utilizzato per fare spazio nel mare magnum, come un driver positivo, che dia alle persone ciò di cui hanno bisogno (e stanno ricercando) in quel dato momento della vita. In altre parole, aiutiamo le aziende e i professionisti a connettersi con le persone nel mondo, semplificando la condivisione delle proprie competenze e dei propri servizi”, affermano i due co-founder

Seozen rappresenta una piattaforma SEO innovativa che combina strumenti, attività settimanali e supporto personalizzato anche per i professionisti meno esperti. Include oltre 20 strumenti per la gestione di SEO, content marketing, social media e molto altro, e può aiutare imprenditori, PMI, ecommerce e web agency ad attirare e a far crescere il proprio pubblico online. Inoltre, Seozen si distingue per una capacità di analisi molto rapida dei dati del sito web cliente e dei competitor, per tradurli in attività che migliorino in tempo reale l’intera User Experience.

Il nostro è un sistema su abbonamento, simile al modello di Netflix, Spotify o Amazon Prime. Ogni cliente, dopo una prova gratuita di 14 giorni, può decidere di sottoscrivere un abbonamento di tre, sei o dodici mesi” – continuano i due co-founder.

Oggi, la startup nata nel 2021, ha raggiunto 100.000 € di fatturato nel primo effettivo anno di attività, è stata selezionata tra le migliori 100 startup in Italia secondo DigithON 2022 e ha ottenuto il riconoscimento Best Practices per l’Innovazione da Confindustria di Salerno.

Sono i dati ad attestare l’ascesa della startup. Con oltre 1.500 utenti registrati, +5 Collaboratori Full Remote, 96% di retention rate, Seozen ha generato oltre 500.000 analisi SEO ed ottenuto un primo round di investimento da Invitalia per 50mila euro. I founder inoltre hanno vinto il premio Silver Marketers Award 2022.

Miriamo a moltiplicare queste metriche per diventare entro il 2023 un punto di riferimento in Italia e all’estero tra gli strumenti per la SEO e il Search marketing” – concludono.