L’emergenza sanitaria ha trasformato radicalmente le abitudini degli italiani. Uscire per una cena al ristorante, consumare la pausa pranzo al bar o riservarsi una deliziosa colazione in hotel non sono più la quotidianità. Oggi, i due servizi più richiesti e apprezzati nel mercato del food sono infatti la consegna a domicilio e il cibo d’asporto. Food Delivery e Take Away sembrano quindi essere la nuova routine e RAJA Italia, filiale del Gruppo RAJA leader in Europa nella distribuzione di imballaggi e forniture per aziende, ha dedicato loro una linea di imballaggi alimentari esclusiva.
Una selezione di oltre 50 prodotti capaci di soddisfare le diverse esigenze dei principali player del settore. Ristoratori, gestori di bar, albergatori o proprietari di food truck potranno trovare la soluzione più idonea per i propri prodotti alimentari tra scatole, cassette e contenitori per il trasporto, buste e sacchetti, film e pellicole, posate e accessori per la tavola, imballaggi termici ed infine macchine e sacchetti sottovuoto. Un’offerta completa, ricca di articoli pratici, efficienti e persino eco-friendly. Il 65% dei prodotti è infatti in carta o biodegradabile a testimonianza dell’impegno continuo di RAJA in uno sviluppo sostenibile a favore di materie ecologiche e riciclabili.
Packaging alimentare: le novità di Raja
Tra le novità più interessanti per gli operatori del settore, senza dubbio le scatole con maniglie, le più utilizzate sia per il take away che per la consegna a domicilio perché semplici da montare, facili da trasportare e ultra resistenti grazie all’impiego del cartone ad un’onda. Se invece si vuole stupire il cliente con un packaging non solo funzionale, ma anche green ed esteticamente piacevole sono ideali i contenitori con finestra realizzati in cartone kraft naturale e plastica PET perfetti anche per valorizzare la presentazione del contenuto. Soluzioni valide per qualsiasi portata, da un primo piatto fino alla pasticceria passando per una gustosa insalata.
“Il lancio di questa nuova linea diversifica ulteriormente la nostra proposta di imballaggi e sancisce ufficialmente l’ingresso di RAJA Italia nel settore alimentare. – dichiara Lorenza Zanardi, Direttore Generale di RAJA Italia – Un risultato estremamente positivo per l’azienda in cui abbiamo creduto sin da subito e che oggi si rivela assolutamente vincente. Il comparto food&grocery, complice anche l’emergenza sanitaria, in questi primi mesi del 2020 ha, infatti, registrato un +55% come evidenziato dagli ultimi dati rilasciati dall’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm”.