Vai al contenuto

Paypal: Q3 del 2019 superiore alle aspettative

PayPal

Come riportato da TechCrunch, le entrate trimestrali dell’azienda sono cresciute del 19% su base annua a $ 4,38 miliardi. L’utile netto GAAP è stato di 39 centesimi per azione, ovvero 462 milioni di dollari, con un aumento del 7% su base annua. Su base non GAAP, l’utile netto è stato di 61 centesimi per azione, con un aumento del 5%.

Queste cifre includevano un impatto negativo da investimenti strategici in MercadoLibre e Uber; senza di ciò, l’utile netto GAAP sarebbe aumentato del 48% a 54 centesimi per azione e l’utile netto non GAAP sarebbe aumentato del 31% a 76 centesimi per azione.

Durante il terzo trimestre, PayPal ha aggiunto 9,8 milioni di conti attivi, aumentando il numero totale del 16% a 295 milioni. Il volume totale dei pagamenti (TPV) è aumentato del 25% a $ 179 miliardi. Venmo ha elaborato oltre 27 miliardi di dollari di TPV durante il trimestre, con un incremento del 64%.

Per i suoi risultati per l’intero anno, PayPal ha dichiarato di aspettarsi utili per azione compresi tra $ 3,06 e $ 3,08 per azione, con ricavi da $ 17,7 miliardi a $ 17,76 miliardi.

A settembre, PayPal ha annunciato che acquisirà una partecipazione del 70% in GoPay (Guofubao). L’accordo dovrebbe concludersi nel corso del quarto trimestre e farà di PayPal la prima società di pagamenti estera autorizzata a fornire servizi di pagamento online in Cina, un importante potenziale motore per la crescita futura.

Argomenti