Vai al contenuto

Milanononsiferma: è “virale” il video contro il Covid-19 voluto dai ristoratori della città meneghina

Milanononsiferma è l’hashtag della lotta al coronavirus messa in campo dell’Unione dei Brand della Ristorazione Italiana a Milano. È online da mercoledì sera un video simbolo dell’appello alla città e ai suoi cittadini a reagire e continuare a supportare la comunità conducendo una vita normale. Creato dall’agenzia pugliese Brainpull e prodotto in meno di 24h, è diventato immediatamente virale in tutte le piattaforme web. #Milanonosiferma è stato rapidamente ripreso su migliaia di profili social, accompagnato da un messaggio fortissimo: “Milano è la città più coraggiosa d’Italia. Una giungla di imprese e sfide quotidiane. Qui facciamo miracoli. Ogni giorno. Perché non abbiamo paura. Noi non ci fermiamo”.

Milanononsiferma, la campagna contro il Coronavirus per far ripartire la città

Milanononsiferma: azione motivazionale e benefica

Milanononsiferma, così come non si fermano Torino, Firenze, Roma, Codogno e l’Italia intera. Un messaggio così risonante da essere stato condiviso senza esitazione da personalità di spicco e importanti politici, tra cui il sindaco di Milano Beppe Sala e il senatore Matteo Renzi e da tutte le testate giornalistiche fra cui Repubblica, il Corriere e Il Giorno diventato, a tutti gli effetti, il leitmotiv della reazione che sta scuotendo la città. Tenere aperti i locali e farsi promotori di iniziative per far tornare Milano alla sua frenesia era l’obiettivo per cui più di 100 brand della ristorazione milanese si sono riuniti e, mettendo insieme le forze sono riusciti a raccogliere migliaia di euro che saranno devoluti come sostegno economico alle associazioni sanitarie e alle forze volontarie in campo.

I partner dell’iniziativa

Aderiscono all’iniziativa Milanononsiferma (e la lista è in continuo aggiornamento) le seguenti attività: A4d, Antica Focacceria San Francesco, Basara, Bhangrabar, Bomaki, Botinero, Bowls and More, Briscola – Pizza Society, Bun – The Abnormal Burger, Caffè Napoli, Calavera, Chinesebox, Cioccolatitaliani, Circle, Cocciuto, Cuccà Cucina e Caffè, Cuccà Panini e Caffè, Deliveroo, Deseo, Dispensa Emilia, Duomo dal 1952, Duomo gelatieri dal 1952, East River American Pub, El Carnicero, El Porteño, Flower Burger, Ghe Sem, Glovo, God Save the Food, Granaio Caffè e Cucina, Gud, Gustavo, Ham Holy Burger, Hamerica’s, I Love Poke, Il Mannarino, IT Milano, Iyo, Jazz Café, Kalamaro, KFC Kentucky Fried Chicken, L’Ov Milano, Birreria Italiana, La Cantina del Giannone, La Filetteria Italiana, La Focacceria, La Mantia, La Risotteria Italiana, La Tartina, Le Biciclette, Lievità, Living, Long Island Navigli, Lowengrube, Macha, Mama Eat, Manhattan, Mare in Pasta, Matilde Bakery, Milano Restaurant Group, Muu muuzzarella, Nima Sushi, Nuda e Cruda, Old Wild West, Original Pizza, Osteria Brunello, Panini di Mare, Panini Durini, Panino Giusto, Parco Milano, Peperino Milano, Pescaria, Pie – Pizzeria Italiana Espressa, Pills Pub, Pisco, Pizzikotto, Pizzium, Poke House, Pokeria by Nima, Poku by Bomaki, Refeel, Riccione, Riccione Bistrot, Roadhouse, Rossopomodoro, Sagami Milano, Sapori Solari , Savini Milano 1867, Signorvino ,Sotto Sotto – Cucina in Cantina, Spiller, Spontini, Sushiko, SwissCorner, T’Amo Burger, T’Amo Pasta, Taverna Visconti, Temakinho,     Terrazza Triennale, The Friends, That’s Vapore, This is not a Sushi Bar, Twin’s Café, Uber Eats, Vista Darsena,5Roosters, 12Oz.