Molti, con l’arrivo della primavera e del caldo, iniziano a porsi una domanda importante: come preparare il corpo per la stagione estiva e farlo nel modo più corretto possibile: senza danni alla pelle e con un risultato efficace. Durante l’inverno, la pelle perde la sua bellezza, l’elasticità e le buone condizioni: il freddo, l’alimentazione spesso malsana e la perdita di vitamine influiscono negativamente sulla bellezza del corpo. Pertanto, è importante scegliere il modo giusto di prendersi cura in modo che ogni donna possa sentirsi una regina nel pieno della stagione estiva. Iniziamo!
Rimozione dei peli superflui
Oggi ci sono molti modi per eseguire l’epilazione. Ad esempio, la depilazione laser è meglio eseguire in anticipo e in più fasi, mentre la ceretta richiede solo 1 o 2 sessioni per rimuovere i peli.
Sport e alimentazione
Il corpo non è mai attraente senza esercizio e una corretta alimentazione. Bisogna fare esercizio regolarmente, jogging o acquistare un abbonamento per la palestra. Una figura sportiva e in forma è il sogno di ogni donna. Oltre all’esercizio fisico, cercare di mangiare sano. Stabilire una dieta frazionata e mangiare più frutta fresca, verdura, bere molti liquidi. Alcune persone potrebbero voler utilizzare integratori alimentari speciali per accelerare la perdita di grasso. Tendono ad agire come soppressori dell’appetito, aiutando a controllare la fame durante la dieta.
Peeling
Durante il periodo di tempo freddo, le particelle morte si accumulano sulla pelle, che deve essere rimossa. Per fare questo, è necessaria una speciale procedura cosmetica chiamata peeling. Sul sito https://makeup.it/ ci sono tutti i prodotti necessari per eseguire alla regola questa procedura. Certo, in questa materia è meglio fidarsi di un’estetista, ma se non c’è tempo per andare in salone, può essere eseguito a casa utilizzando prodotti cosmetici speciali. Scegliere un prodotto adatto al tuo tipo di pelle, può essere un esfoliante, un gommage, un peeling o uno scrub delicato. Iniziare a eseguire la procedura un paio di settimane prima della vacanza (ogni 3-4 giorni) e non dimenticare di usare una crema con SPF dopo di essa, e per l’esfoliazione del corpo, usare uno scrub con sostanze abrasive più tangibili come polvere di nocciolo di albicocca, cristalli di sale, zucchero e particelle di luffa.
Procedure cosmetiche
Dopo l’inverno, il corpo ha bisogno di ulteriore idratazione, cura e nutrizione. Pertanto, è estremamente importante utilizzare prodotti cosmetici per idratare e nutrire: lozioni corpo speciali, latte idratante o spray. Lo spray per il corpo è una forma molto conveniente di protezione e idratazione: è facile da applicare e si assorbe rapidamente dalla pelle, inoltre ha un buon profumo e si distribuisce uniformemente sulle aree del corpo.
Bisogna abbronzarsi
L’aspetto è decisamente migliore e più atletico se l’abbronzatura e uniforme. Questo è uno dei segreti dell’industria del fitness. Tutti gli atleti prima di partecipare alla competizione cercano di dare al proprio corpo la più bella abbronzatura possibile per apparire al meglio. I muscoli risaltano di più, mentre le aree problematiche diventano meno visibili. Puoi farlo visitando un solarium più volte prima della stagione balneare, ma se hai paura degli effetti nocivi delle radiazioni, puoi usare varie spray e creme abbronzanti.
Protezione solare
Non dimenticare che in estate il sole è molto attivo e per non “bruciarsi”, si consiglia di usare mezzi speciali: i filtri solari. Proteggono la pelle dall’esposizione solare diretta e rendono l’abbronzatura bella e uniforme.
Infine, non dimenticare di divertirsi quest’estate. Bisogna ricordare, più la persona è rilassata e allegra, più attraente è. Preparare il corpo per l’estate non è così difficile. L’importante è il desiderio di essere belli e cambiare in meglio!