Vai al contenuto

Mapp Digital lancia la soluzione Smart Alerts

Mapp Digital, leader internazionale fornitore di una soluzione di marketing digitale in cloud, offre ora ai propri clienti Smart Alerts, uno strumento intelligente per la rilevazione tempestiva delle anomalie dei dati sui diversi touchpoint, sia che si tratti di trend positivi o di malfunzionamenti. Le metriche di calcolo vengono monitorate automaticamente grazie all’intelligenza artificiale: i marketer non dovranno cercare cosa non funziona ma riceveranno automaticamente degli avvisi quando si verificano determinati “trigger”. L’automatismo permette un’analisi dettagliata dei dati e il tempestivo ricorso a procedure tutelative per ottimizzare la strategia e le attività di marketing online. Smart Alerts costutuisce una nuova funzionalità di Mapp Intelligence, la piattaforma di customer intelligence al servizio dei marketer che è stata lanciata lo scorso settembre, dopo l’acquisizione di Webtrekk.

Gli Smart Alerts sono notifiche automatiche basate sull’intelligenza artificiale, che vengono inviate tramite email qualora dovessero verificarsi delle anomalie (positive e negative) rispetto a trend e performance di marketing. Il sistema monitora costantemente sia le metriche, sia le caratteristiche dei singoli individui, permettendo alle aziende di tenere sotto controllo il numero di visitatori dei loro principali canali di comunicazione, per esempio.

Siccome le anomalie vengono rilevate e comunicate automaticamente e in tempo reale, non diventa più necessario monitorare costantemente i siti e le app: marketer e analisti possono così risparmiare tempo prezioso, concentrarsi sull’ottimizzazione delle proprie attività ed eliminare più velocemente bug e malfunzionamenti.

Mapp fornisce ai propri clienti dei modelli di Smart Alerts preconfigurati ma le aziende possono anche configurare e personalizzare i parametri secondo le proprie necessità. Con Mapp Intelligence i clienti hanno accesso immediato a tutti i propri dati, aggiornati in tempo reale e visualizzati tramite una UI intuitiva, e allo stesso tempo possono personalizzare la visualizzazione delle metriche individuali a seconda delle proprie esigenze. Per esempio, i dati possono essere classificati in base a geolocalizzazione, sorgenti di traffico o tipi di device, per controllare in maniera estremamente dettagliata, e non campionaria, i propri dati.

Steven Warren, CEO di Mapp, ha commentato: “Gli Smart Alerts rappresentano un ulteriore passo in avanti per marketer e analisti. L’automatizzazione dei processi di monitoraggio rende possibile un’ottimizzazione veloce ed efficace. I nostri clienti avranno sempre una panoramica chiara e immediata di quanto sta succedendo sui propri touchpoint, sia che si tratti di una campagna di successo che genera maggior traffico, sia che si tratti di problemi coi siti o con le app.”

Argomenti