Vai al contenuto

Le migliori app di cui non possiamo più fare a meno

Quali sono le migliori app a cui non sappiamo più rinunciare? Con i nostri telefoni, che possiamo ormai considerare estensioni delle nostre mani, siamo abituati a utilizzare giornalmente una miriade di app utili. Dai Social Network alle piattaforme per fare shopping, è impossibile non perdersi nei meandri della tecnologia. Ovviamente, per poter scaricare e accedere alle applicazioni, è necessario avere un telefono di ultima generazione: gli aggiornamenti delle app tendono a essere poco clementi nei confronti dei vecchi cellulari.

Come fare? È semplice: per tenerti sempre informato sulle ultime uscite tecnologiche e sui cellulari all’ultima moda, utilizza il codice sconto Yeppon. Con Bravosconto, è possibile risparmiare sugli acquisti di telefonia mobile e tanto altro, dal momento in cui Yeppon è uno store online che offre un catalogo vasto di prodotti tecnologici, dai grandi ai piccoli elettrodomestici, TV, Home Cinema.

Dropbox

Se c’è un’app davvero utile e che serve sotto moltissimi aspetti, è Dropbox, grazie alla quale possiamo salvare con il massimo comfort tutti i file multimediali, così come dei documenti o note. Ci permette di tenere a portata di clic le foto, i video. Oltretutto, l’app è davvero super organizzata e consente di suddividere in comode cartelle tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Possiamo accedere a Dropbox anche da PC e ritrovare tutti i file del nostro cellulare.

Whatsapp (e Telegram)

Alcuni ricorderanno con un pizzico di amarezza le varie Summer o Christmas Card, soprattutto quando arrivavano le vacanze e le compagnie telefoniche offrivano dei piani promozionali per messaggiare con amici e parenti. Oggi, tutto ciò non esiste più: gli SMS sono illimitati, e in ogni caso chi li usa più? Tra le app a cui non possiamo più dire di no, ci sono dunque Whatsapp e Telegram. Menzione anche per Messenger, che è l’app del Social Network Facebook.

GialloZafferano

Negli anni passati, nel momento in cui volevamo prepararci del cibo, per ricevere un po’ di ispirazione dovevamo aprire un giornale di cucina o un libro, magari dei nostri nonni, quelle ricette tradizionali che conquistano sempre. Giallozafferano, invece, è tra le app migliori per la cucina casalinga: migliaia di ricette caricate non solo dai gestori del sito, ma anche da tutti i blogger presenti. Decidere cosa preparare per cena non è mai più stato un problema.

Home Design 3D

Gli appassionati di arredamento conosceranno già Home Design 3D (senza poterne fare assolutamente a meno). Le funzionalità dell’app sono incredibili: è possibile realizzare persino dei prospetti degli ambienti della nostra abitazione in 2D o 3D, controllare le misure, valutare vari stili per l’arredo. Non è un “giocattolo”, ma un ottimo modo per progettare casa, in particolare per chi sta valutando la ristrutturazione. È indubbio che la tecnologia abbia cambiato il nostro modo di vivere la vita: anche lo shopping online è stato rivoluzionato, dall’abbigliamento all’arredamento.

Spotify

Ascoltare la musica è per noi fondamentale, soprattutto quando stiamo per andare a correre, in palestra, sul bus o poco prima di dormire. Spotify è un’app storica, che praticamente ci ha permesso di sentire le nostre canzoni preferite, di salvarci gli album degli idoli, ma anche di conoscere artisti che altrimenti avremmo ignorato. Le sue potenzialità sono infinite. Inoltre, è possibile conoscere le playlist dei propri amici.

JustEat

Ordinare cibo online? Un tempo, era praticamente impossibile. Si doveva telefonare al ristorante e prenotare la pizza, il sushi o altre leccornie. Adesso, però, possiamo accedere a una semplice app per scegliere che cosa mangiare a cena o a pranzo: un catalogo vastissimo di cibi e prodotti locali. Oltre a JustEat, esistono app specializzate come Ioamolamiacittà, Foodora, Deliveroo. Tra le migliori app per ordinare cibo online.

Argomenti