Checkout Charlie, un’azienda tedesca che controlla molti portali di consumo e di sconti, si sta espandendo di nuovo in Europa. La company ha lanciato due nuovi portali di voucher: Buonisconto.it in Italia e Topdescuento.es in Spagna.
I due siti web sono focalizzati su voucher, sconti e pubblicità nativa. Insieme a questi due nuovi siti di ecommerce, Checkout Charlie gestisce ora 14 siti web in sei diversi Paesi europei.
“L’internazionalizzazione verso la Spagna e l’Italia è stato il passo logico successivo. Entrambi i Paesi hanno mercati dell’ecommerce in crescita che offrono un grande potenziale“, ha detto Martin Riess, Amministratore Delegato di Checkout Charlie.
Secondo la società , che fino al primo di questo mese era nota come Sparwelt, l’Italia e la Spagna offrono entrambe ottime condizioni per i nuovi portali. “L’Italia ha il quarto più grande mercato di voucher in Europa dopo Regno Unito, Germania e Francia. E anche se l’e-commerce in Spagna è ancora relativamente poco sviluppato rispetto ad altri mercati europei, il mercato dei voucher e del cashback è in costante crescita dal 2018. Quindi, il nuovo portale topdescuentos.es dovrebbe essere la risposta alla crescente domanda”, spiega Checkout Charlie.
Il 21% dei principali retailer italiani attivi con il couponing
Uno studio dell’Osservatori.net del 2018 mostra inoltre che in Italia il 21% dei principali retailer è già attivo nel settore dei couponing, mentre un altro 33% vuole investire in futuro nel marketing di affiliazione.
Sia su Buonisconto.it che su Topdescuento.es, i rivenditori online collegati hanno un proprio sito web, che elenca gli ultimi buoni e offerte, oltre a informazioni rilevanti sulle condizioni di riscatto e i dati di contatto dell’azienda. Finora sono stati integrati 200 negozi online su entrambi i portali e oltre 100 inserzionisti hanno avviato una collaborazione.