Mastercard ha annunciato in Italia il lancio di nuove esperienze digitali accessibili tramite il suo programma internazionale Priceless Cities, dedicato ai titolari di carte Mastercard.
Conferma così proprio impegno nel dar vita a momenti e sorprese unici, e far vivere ai consumatori le proprie passioni in modi sempre nuovi e coinvolgenti anche nel contesto dell’emergenza del Covid-19.
Priceless Cities: che cos’è?
Su Priceless Cities le esperienze spaziano dal mondo dello sport e del benessere, dalla cucina all’arte, e sono state create con l’obiettivo di porre il brand ancor più vicino ai consumatori e alle loro passioni, anche quando sono a casa, e di supportare la spinta di solidarietà molto forte in questo momento di estrema difficoltà per il nostro Paese e per tutto il mondo.
Tra le esperienze sono presenti lezioni di fitness in collaborazione con il personal trainer di Street Workout, cooking class con gli chef di JRE Italia (Jeunes Restaurateurs Italia), da Ernesto Iaccarino a Luigi Pomata e Riccardo De Prà, lezioni di storia dell’arte, in collaborazione con l’Associazione Civita, tenute dal professore e critico d’arte Vittorio Maria de Bonis, al quale si aggiungeranno le lezioni di yoga tenute dai maestri di RYOGA e, a partire da giugno, alcune Digital Priceless Surprises con le legende di FC Internazionale Milano e un’asta di beneficenza che metterà in palio una maglia della stagione 2019/2020 firmata da Javier Zanetti.
Mastercard e la spinta solidale
Le esperienze digitali, accessibili gratuitamente, consentono ai partecipanti di fare donazioni e sostenere così il progetto di solidarietà “Vorrei ma non posso”, promosso da Caritas Roma, a sostegno delle persone senza fissa dimora durante la crisi di COVID-19. Grazie ai contributi e alle donazioni, Caritas Roma acquisterà migliaia di dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche, mascherine FFP2, mascherine FFP3, guanti in lattice) termometri, detergenti, soluzioni disinfettanti/antisettici, prodotti per l’igiene personale ed inoltre, prodotti alimentari. Le donazioni effettuate dai consumatori per tutte le esperienze digitali, verranno raddoppiate da Mastercard.
Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy Mastercard, ha affermato: “In un momento come quello che stiamo vivendo, in cui ci troviamo a passare molto tempo a casa e ci stiamo avvicinando ancor più al mondo digitale, pensiamo che sia importante cercare di non trascurare le proprie passioni. Per questo motivo vogliamo essere vicini ai nostri consumatori, per consentirgli di continuare vivere le esperienze uniche e memorabili di Priceless Cities, in un modo smart e con la possibilità di contribuire a progetti di solidarietà”.
Mastercard è entusiasta di collaborare con i suoi global ambassador per dar vita a esperienze uniche per intrattenersi nella sicurezza e comodità del proprio salotto di casa. Di seguito il dettaglio delle più importanti iniziative internazionali:
Alcune esperienze da non perdere:
Arte e cultura: è possibile visitare il Museo Thyssen-Bornemisza di Madrid che è un’importante pinacoteca e centro culturale della capitale spagnola, fare un tour del dietro le quinte di alcuni delle opera house più famose al mondo – da Dubai a Sydney, e ancora scoprire le basi delle arti circensi direttamente dagli artisti del Cirque du Soleil in Canada.
Cucina: si potranno seguire passo dopo passo le indicazioni di Belinda Chang – sommelier di fama internazionale che ti guiderà nell’organizzazione della tua festa online, prendere lezioni di cucina dallo chef JJ Johnson, trasformare ogni pasto in un piatto gourmet in compagnia dello Chef Bryan Voltaggio, partecipare a cooking class online tenute da chef stellati Michelin di tutta Europa grazie a JRE-Jeunes Restaurateurs – l’associazione di giovani chef e ristoratori. Chi in questa quarantena ha riscoperto la passione per i fornelli e ama anche lo sport, non potrà fare a meno di seguire l’esclusivo Q&A con Naomi Osaka, tennista numero 10 al mondo nella classifica WTA, e la leggenda sudafricana del rugby Bryan Habana, in cui i due partecipanti sveleranno i segreti di una delle loro ricette preferite.
Musica: a partire dal 27 maggio, i consumatori appassionati di musica avranno l’incredibile opportunità di seguire online l’acoustic session della star internazionale Camila Cabello, una performance intima e personale in cui sarà possibile ascoltare, sotto una chiave diversa, quella acustica, alcune delle hit della cantante di origini cubane.
Sport virtuali: Gli appassionati degli esports potranno invece provare l’emozione di ricevere consigli e strategie direttamente dai membri dei G2 Esports, il team campione europeo di League of Legends in carica, per rivoluzionare il proprio modo di giocare e competere sul celebre MOBA sviluppato da Riot Games.
Sport: Per gli amanti dello sport a 360 gradi, Mastercard offre esperienze digitali con atleti internazionali da tutte le discipline più seguite: Ian Poulter, Justin Rose e Annika Sorenstam daranno lezioni di golf a chiunque voglia affinare la propria tecnica sul green, mentre sarà possibile seguire il Pallone d’Oro 2018 Ada Hegerberg in lezioni calcistiche, insieme a tutte le straordinarie atlete Mastercard provenienti dal mondo del calcio femminile: Kadeisha Buchanan, Pernille Harder, Sam Kerr, Saki Kumagai e Wendie Renaud. I fan degli sport d’oltreoceano saranno ben felici di seguire le lezioni di baseball degli ex lanciatori della MLB David Cone e Tim Wakefield, mentre i nostalgici degli sport d’acqua potranno cimentarsi nelle lezioni di vela virtuale dei velisti Campioni del Mondo Peter Burling e Blair Tuke. Non mancheranno sessioni di allenamento digitale anche in compagnia della leggenda del cricket pakistano Wasim Akram, del campione del tennis indiano Vijay Amritraj, dell’ineguagliabile mediano d’apertura neozelandese di rugby Dan Carter, della calciatrice norvegese Pallone d’Oro nel 2018 Ada Hegerberg, della star del rugby giapponese Michael Leitch, della stella del tennis e del due volte vincitore di un Grand Slam ™ Naomi Osaka e della calciatrice inglese Alex Scott.
Tutte le iniziative sono disponibili sul sito http://www.priceless.com/ e, in particolare, per accedere alle esperienze internazionali si può selezionare l’inglese tra le lingue disponibili. Per collegarsi invece alle dirette o rivedere le esperienze italiane ci si può linkare direttamente ai gruppi attivi dedicati, sui canali social.