Vai al contenuto

Klarna presenta una campagna globale con protagonista Paris Hilton

Klarna presenta una campagna globale con protagonista Paris Hilton

 Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping, annuncia il lancio della sua campagna multimediale globale che ha come protagonista l’icona del trend Y2K Paris Hilton. La campagna è stata realizzata in collaborazione con 11:11 Media, l’innovativa società di produzione della Hilton, e prevede una serie di video in cui Paris promuove i pagamenti flessibili e l’app per lo shopping di Klarna attraverso il suo nuovo slogan, ‘That’s Smoooth’,  a dimostrazione che perfino gli acquirenti più navigati rimangono colpiti dalla qualità dei servizi offerti da Klarna.

“Paris Hilton è un’innovatrice per quanto riguarda moda, tech e business, settori che Klarna conosce molto bene”, ha dichiarato David Sandström, Chief Marketing Officer di Klarna. “Considerata la sua capacità di anticipare le tendenze, la sua competenza in materia di shopping e il fatto che il nostro cliente è cresciuto insieme a lei, Paris è la partner perfetta per questa campagna”.

I video ‘That’s Smoooth’ sono diretti da Tanu Muino, regista ucraina candidata ai Grammy Awards, famosa per le collaborazioni con artisti musicali del calibro di Harry Styles, Cardi B, Lil Nas X e Lizzo, e sono ambientati in un mondo onirico, ricco di elementi di ricercatezza, allegria e un richiamo alla moda Y2K. Le foto della campagna sono realizzate da Adrienne Raquel, image maker e art director, che trae ispirazione dalla femminilità, dalla passione e dal colore.

“È divertente mostrare la moda in una luce umoristica, due aspetti che nessuno penserebbe di mettere insieme; ma è proprio questo che fa la moda, infrangere le regole”, ha dichiarato Tanu Muino. “Abbiamo creato un mondo ad-hoc per Klarna, un’esperienza visiva che non esiste altrove e nasce dalla combinazione tra modernismo e un pizzico di eternità retrò”.

Oltre a Paris la campagna avrà come ospite speciale Bretman Rock, ambasciatore globale di Klarna, che aggiungerà un tocco di estrosità ai video accattivanti. “Non potevo certo perdere l’occasione di lavorare con Paris Hilton e poi si trattava di una campagna per Klarna, un brand con il quale ho collaborato per più di due anni… insomma la classica ciliegina sulla torta,” ha dichiarato Bretman Rock.

Oltre a concentrarsi sulle opzioni di pagamento offerte da Klarna, la campagna richiama l’attenzione su altri innovativi servizi che facilitano la shopping experience, ad esempio la possibilità di provare i prodotti prima di acquistarli, la protezione dell’acquirente e la tracciabilità dei pacchi. I video e le immagini saranno accompagnati da una serie di eventi, contenuti social e collaborazioni il cui obiettivo è quello di spiegare in che modo i servizi offerti da Klarna hanno contribuito all’evoluzione dello shopping a partire dagli anni 2000, con la collaborazione di Paris Hilton, la regina del trend Y2K.

Il lancio globale dei video e delle immagini è previsto per il 27 febbraio e proseguirà fino a marzo su social media, piattaforme digitali, di trasmissione e OOH. Inoltre la società 11:11 Media promuoverà la campagna sui canali digitali, compresi i social media personali di Paris.