Vai al contenuto

Igiene e pulizia dell’auto: tutti i regali da poter fare al prossimo Natale

Igiene e pulizia dell’auto: tutti i regali da poter fare al prossimo Natale

Tener pulita la propria auto è un’impresa quotidiana che può darci soddisfazione. Salire a bordo e sentire odore di pulito è decisamente una sensazione impagabile. Sono molte, infatti, le persone che amano tenere in ordine l’auto e curarne l’igiene e la pulizia. Ecco alcuni gadget da regalare per Natale a chi ha a cuore la sanificazione della propria auto. 

Secondo alcuni studi, ogni giorno gli italiani trascorrono in media un’ora in auto. Molti di noi non amano passare il proprio tempo – magari nel traffico cittadino – in un ambiente non pulito a dovere. Vediamo, quindi, quali sono i gadget più interessanti per semplificare la sanificazione e la pulizia dell’auto.

OCTO PurePlace Car: sanifica l’auto durante e dopo l’utilizzo

Negli ultimi tempi abbiamo avuto modo di conoscere a fondo il significato della parola sanificazione, ovvero l’eliminazione quasi totale di virus, germi, batteri e funghi. Questi microrganismi possono annidarsi nelle zone più frequentemente a contatto con persone o cose: volante, cambio, comandi della radio, maniglie. La sanificazione, a differenza della pulizia, andrebbe svolta quotidianamente. 

OCTO, azienda leader nel settore della connettività e della mobilità, ha lanciato un innovativo sanificatore portatile per auto che si attiva senza rilasciare odori o fumi di qualsiasi tipo. OCTO PurePlace Car funziona, infatti, grazie all’ossidazione fotocatalitica. La tecnologia a ossidazione fotocatalitica genera agenti ossidanti, che hanno forti proprietà germicide: queste particelle sono innocue per le persone, ma contribuiscono alla neutralizzazione di batteri e virus.

Basta solo inserire l’apparecchio nella presa 12V, ovvero quella del comune accendisigari, e la sanificazione si avvierà in maniera automatica all’accensione dell’auto. OCTO PurePlace Car lavorerà in maniera silenziosa durante la marcia e fino a 40 minuti dopo la chiusura delle portiere. Insomma, chi riceverà questo regalo potrà essere sicuro di trascorrere il proprio tempo in un ambiente sano e a prova di virus.

Gel detergente per la rimozione della polvere

L’accumulo della polvere ai bordi dei sedili e nei pressi delle bocchette d’aerazione è sempre da evitare. Specialmente quando si accende l’aria condizionata, è molto fastidioso vedere il pulviscolo atmosferico diffondersi nell’abitacolo. Spesso, un’aspirapolvere o una pezza elettrostatica non riescono a raggiungere tutte le zone in cui si annidano gli acari: pensiamo soprattutto alle bocchette dell’aria condizionata. Oggi i gel detergenti che riescono a raccogliere ogni granello di polvere sono estremamente popolari. Si tratta di prodotti modellabili con le mani: basta prenderne la quantità adatta e creare una piccola pallina da passare poi sui sedili e sulla carrozzeria interna. Il gel, inoltre, è biodegradabile: un prodotto, quindi, pienamente sostenibile che può essere riciclato nell’umido. 

Un piccolo aspirapolvere per auto

L’aspirapolvere di casa potrebbe non essere adatta all’utilizzo in auto, sia per le dimensioni sia per la potenza. Ci vorrebbe, dunque, un prodotto alimentato a batteria, molto potente e con un set di bocchette funzionali alla pulizia di ogni angolo dell’auto e quest’idea regalo potrebbe rivelarsi particolarmente apprezzata da chi usa lavare il proprio veicolo in autonomia.

Argomenti