Facebook e gli eventi importanti da condividere: dalla dieta ai matrimoni

I Life Events sbarcano su Facebook: sul Social Network, sarà possibile condividere una vasta gamma di avvenimenti in modo del tutto originale.

fratelli desideri Le Cene Stellate

Facebook sta riorganizzando la condivisione di eventi importanti della sezione News Feed: l’utente, dopo aver effettuato l’accesso al proprio profilo, avrà la possibilità di condividere un’infinita varietà di avvenimenti. Il Social ha cercato di aumentare lo spazio degli “eventi importanti” e li ha rinominati “Life Events”. Se prima si poteva scegliere tra un ristretto numero di temi, quali il fidanzamento, il matrimonio, un viaggio o la nascita di un figlio, ora le possibilità sono molto più ampie.
Si è discusso a lungo con gli utenti beta tester su quali eventi fosse più opportuno aggiungere, dai momenti belli, a quelli brutti. È stata introdotta,per esempio, la possibilità di commemorare la morte di una persona cara.
A ogni tipo di situazione potranno essere associati foto e video animati. E’ anche possibile utilizzare opere d’arte a tema, messe a disposizione da Facebook.
Un logo identificativo, creato ad hoc, permetterà di mettere in evidenza questi Life Moments.
Altra possibilità che mette a disposizione Facebook è quella di condividere i cambiamenti delle nostre abitudini. Per esempio, potremmo aggiornare, tramite una notifica, i nostri contatti di un cambiamento della nostra dieta. Altro tema importante.
Altra novità: quando si clicca su una reazione a un avvenimento importante di un contatto, quest’ultima si somma a tutte le altre animandosi sotto il post di celebrazione.
Questo genere di post è usato molto: sembra che una persona su quattro condivida i momenti importanti della vita soprattutto quando sono situazioni negative. Questo è un modo per farsi aiutare dai contatti. Inoltre, i post sui Life Moments sono utilizzati come una sorta di agenda, nella quale vengono appuntati i momenti più importanti da ricordare. Facebook, però, è ancor più veloce di una semplice agenda in quanto permette di aggiornare facilmente i nostri amici e parenti sui nostri stati. Questa applicazione sarà lanciata prossimamente a livello globale per iOs, Android e desktop.