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Come il partner giusto per il back office può fare la differenza online

Per garantire il successo della propria azienda è necessario trovare il giusto partner per il back office: come fare e cosa vuol dire

La crescita aziendale mette anche nella condizione di fare scelte diverse e ampliare i propri
orizzonti. Tra le mosse più vincenti c’è quella di delegare alcuni compiti ad altri e quindi di
trovare un ottimo partner per il back office. Questo vuol dire che occorre affidarsi a
società di call & contact center che si avvalgono di professionisti in grado di svolgere dei
servizi per la propria azienda.


Come far fare servizi di back office ad altri
Delegare alcuni compiti aziendali ad altri equivale al raggiungimento di sempre maggiori
risultati e più guadagno per tutti. Ovviamente è importante affidarsi a professionisti del
settore come Accueil, una società che offre una gamma completa di servizi di call e
contact center (e non solo).
I servizi di back office di Accueil sono infatti presi in carico da veri e propri esperti che
possiedono una grande esperienza internazionale di CRM maturata nell’ambito della
consulenza strategica, tecnologica e fiscale presso aziende internazionali.
Si tratta quindi del partner giusto per il back office poiché parliamo di una realtà che nata
circa 20 anni fa e che nel corso degli anni ha collezionato una serie di premi che hanno
riconosciuto l’ottima qualità dei servizi offerti.


Rivolgendoci ad Accueil possiamo non occuparci più di una serie di compiti che faranno loro
al posto nostro garantendo anche il raggiungimento degli obiettivi. Questa, ovviamente,
non è l’unica società che si occupa di tali servizi in Italia, ma quel che è certo è che ha dei
punti di forza da non sottovalutare tra cui, per esempio:


● usare un approccio orientato all’efficienza e alla ricerca della qualità e
dell’innovazione;
● massimo sfruttamento di ogni opportunità offerta dalla tecnologia;
● ambiente di lavoro stimolante e meritocratico;
● prezzi più bassi del 20% rispetto a società simili.
Quali servizi di back office delegare
I servizi di back office che Accueil è in grado di svolgere al posto nostro sono diversi e
vengono tutti effettuati con la massima competenza possibile grazie a un personale
estremamente qualificato e con formazione specifica alle esigenze dei clienti.

Tra i servizi di back office che vale la pena delegare ad altri ci sono:
● gestione completa dei documenti;
● gestione delle fatture attive e di quelle passive;
● servizi di data entry e di image entry;
● evasione standardizzata di pratiche;
● inserimento a sistema dei contratti con i clienti;
● inserimento a sistema delle cartelle mediche;
● gestione paghe e gestione contatti e ordini.
A disposizione, tra le altre cose, ci sono anche servizi di inbound e outbound tra cui:
● gestione delle chiamate in arrivo al numero verde aziendale;
● gestione dei reclami inoltrati dai clienti;
● promozione telefonica dei prodotti presso i clienti (attuali o potenziali);
● acquisizione dati dei clienti per la costituzione di database commerciali;
● ricerche di mercato;
● monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela;
● supporto tecnico a distanza;
● supporto per la gestione e il coordinamento della forza vendita;
● richieste di informazioni in merito alle nuove campagne promozionali o a quelle in
corso;
● molto altro ancora.