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Calendari personalizzati per promozioni aziendali efficaci: i servizi di Sprint24

Calendari personalizzati per promozioni aziendali efficaci: i servizi di Sprint24

Distinguersi nel mare magnum delle offerte promozionali e della notevole concorrenza sul mercato sta diventando sempre più complesso per le aziende. 

Tuttavia, se vuoi che il tuo business possa davvero avere un impatto duraturo sui tuoi clienti, invia loro calendari personalizzati. 

Un sondaggio condotto da un ente di ricerca statunitense su 1.050 aziende e sull’uso dei calendari promozionali, rivela che il 94% degli intervistati conserva i calendari pubblicitari forniti come regali gratuiti. Si tratta di un tasso di ritenzione incredibilmente alto per qualsiasi materiale promozionale, in particolare per un prodotto B2B. Ciò mostra che la stampa calendari da tavolo personalizzati possono essere un efficace strumento di marketing per le promozioni aziendali.

La stagione relativa alla stampa dei calendari inizia dalla metà verso la fine dell’anno e la distribuzione inizia intorno alle festività. C’è solo una breve finestra in cui le persone vorranno i calendari; quindi, è necessario prestare attenzione per pianificare la loro creazione e inviarli al momento giusto. 

Sfrutta appieno questo tempo creando i tuoi calendari personalizzati e rivolgendoti ad un servizio di stampa professionale come Sprint24, per non incorrere in alcun errore ed evitare l’effetto boomerang pubblicitario. 

Un calendario personalizzato ti aiuterà a diffondere il tuo marchio e a mantenerti in prima linea nell’attenzione dei tuoi clienti per tutto l’anno, forse più a lungo. 

Ecco una raccolta di alcuni suggerimenti utili durante la creazione di calendari per promozioni aziendali.

Scelta dei temi portanti

Pensa a un tema appropriato. È meglio se il tema è correlato al tuo marchio e al tuo messaggio. Evita di scegliere temi troppo alla moda, poiché potresti correre il rischio che vengano superati anche prima della fine dell’anno. Elenca i tuoi pensieri o crea una bozza o uno schizzo dei tuoi calendari; quindi, perfeziona le tue idee partendo da lì.

Per i calendari da parete, crea un design unico per ogni mese. I calendari da parete hanno più pagine e molto spazio per diversi concetti di design. Elenca il tuo concetto per il design di ogni mese. Questo ti aiuterà a costruire idee che si adattano meglio al tema generale.

Per i calendari a pagina singola, usa un solo design forte. Ricorda ancora una volta di scegliere un concetto che ricorderà alle persone il tuo marchio.

Assumi un designer professionista o un fotografo. Se pensi di avere problemi a personalizzare i calendari, puoi cercare un grafico o un fotografo che ti aiuti. Trovali attraverso siti di professionali come Sprint24

Utilizzo di immagini

Usa foto di prodotti reali. Ad esempio, se possiedi un ristorante, puoi mostrare alcuni dei tuoi piatti. Questo può attirare i clienti a visitare e mangiare al tuo ristorante. Se sei nel settore immobiliare, puoi stampare le foto delle case o dei condomini che vendi.

Usa foto che raccontano storie o trasmettono emozioni. Scegli immagini che faranno ricordare alle persone il tuo marchio. Ad esempio, se sei un’agenzia di viaggi, puoi mostrare foto di persone felici in splendidi luoghi turistici. Evita di usare foto di stock. È meglio usare immagini che mostrino emozioni reali come bambini che giocano o una coppia che passeggia in un parco. Usa immagini reali scattate da un professionista o dal tuo fotografo per mostrare alle persone ciò che il tuo marchio può offrire loro.

Usa immagini ad alta risoluzione per ottenere stampe di alta qualità. 

Layout di testo

Aggiungi le didascalie alle tue foto. Puoi includere preventivi personalizzati per ogni mese per ispirare i tuoi clienti con promozioni dedicate (promo di Natale a dicembre; 2×1 in occasione di San Valentino a febbraio; ecc…). 

Scegli il carattere giusto per i tuoi calendari. Assicurati che il testo sia leggibile scegliendo lo stile e la dimensione del carattere corretti in relazione ai tuoi calendari.

Non ingombrare i tuoi calendari con troppo testo. Niente è più scoraggiante di un design disordinato. Non aggiungere troppo testo ai tuoi calendari per mantenere tutto snello e per evitare che il tuo messaggio e il tuo marchio vengano diluiti.

Presta attenzione ai servizi di stampa

Scegli il tipo di carta e la finitura giusta. Ti consigliamo di sceglierli in base a ciò che meglio integra il tuo design. Se vuoi ottenere immagini nitide e luminose, una finitura lucida funzionerà meglio. Puoi utilizzare la finitura opaca se preferisci una finitura non riflettente e dall’aspetto più naturale per le tue stampe.

Personalizzare i calendari per i tuoi clienti è un modo per mostrare la tua gratitudine verso la loro lealtà e la continua fiducia che ripongono nella tua attività. Tocca nuovi potenziali clienti inviando i tuoi calendari personalizzati come regalo di fine anno o omaggio.

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