Novità in corso per Facebook: il social network da oggi, infatti, rende possibile anche a società di terze parti di misurare la brand safety, permettendo una certificazione per la sicurezza degli inserzionisti attraverso il suo programma Marketing Partners.
Ad annunciarlo è l’azienda stessa, che ne ha dato notizia attraverso un post sul suo blog.
Facebook riferisce che la certificazione «riconosce le società che offrono soluzioni proprietarie capaci di aiutare gli inserzionisti di Facebook a controllare le opzioni inerenti i contenuti e verificare dove le campagne appaiono». Tra i parametri presi in esame ci sono anche anche la scalabilità a livello globale e la capacità di fornire un servizio in varie lingue.
Le prime piattaforme certificate
La novità arriva, in realtà, dopo una prima fase di test durata oltre un anno e i primi a riceverla sono DoubleVerify e OpenSlate (piattaforma di rating di video per brand), che a breve forniranno nuovi strumenti per garantire la sicurezza dei brand su Facebook. Nello specifico, quello di DoubleVerify sarà applicabile all’inventory video in-stream del social, agli Instant Articles e all’Audience Network, mentre OpenSlate si focalizzerà sugli spazi in-stream video.
Nel prossimo futuro, inoltre, dovrebbe aggiungersi anche Integral Ad Science.