Vai al contenuto

Bird: nuovo round di finanziamento e valutazione a 2,5 miliardi di dollari

“Ciò che hanno raggiunto sia nel rapido sviluppo che nella forte economia unitaria è raro per un’azienda così complessa e precoce”, ha detto il partner di Sequoia Capital Roelof Botha in una e-mail ai giornalisti. “L’innovazione di Bird in una gamma di discipline raggiunge l’eccellenza operativa su vasta scala, inclusi progettazione e produzione di hardware, manutenzione e riparazione di veicoli, ottimizzazione della ricarica e della distribuzione di Bird e affari regolatori a livello di città non ha eguali”.

L’importo totale che Bird raccoglierà nella nuova raccolta fondi non è stato ancora finalizzato, come viene riportato su PYMTNS.com.

Bird è stato lanciato nel 2017 e ha raccolto fondi per un totale di $ 418 milioni nel 2018. La startup è cresciuta rapidamente, portando flotte di scooter nelle città di tutto il mondo. Ora stanno affrontando la concorrenza di altre startup di eScooter, tra cui Ford’s Spin, Uber’s Jump, Lime, Skip e Lyft.

Il mercato degli scooter a noleggio si sta rapidamente espandendo, ma anche sperimentando problemi e contraccolpi crescenti, mentre le città si lamentano di collisioni e atti vandalici e attuano normative più rigorose.

Indipendentemente da ciò, Bird continua a crescere e sta pianificando il lancio in oltre 50 nuove città. Ha acquisito Scoot a giugno e all’inizio di questo mese ha annunciato un secondo hub a Parigi. A marzo Bird ha iniziato a lanciare programmi in Nuova Zelanda, Canada e America Latina.

Argomenti