Come molti aspiranti venditori online imparano a loro spese, fare ecommerce non significa solo preoccuparsi di costruire un sito funzionale e accattivante per il consumatore. Occorre offrire un servizio di logistica adeguato, un sistema di pagamento che tenga conto delle esigenze di tutti gli utenti e ovviamente studiare una strategia di marketing che segua il cliente prima e dopo l’acquisto. Proprio per soddisfare al meglio quest’ultimo punto Easycialde, azienda specializzata nella vendita online di cialde e capsule del caffè, ha affidato a Digital Angels la gestione di campagne digital per incrementare le vendite del proprio ecommerce.
«La collaborazione con il brand Easycialde rappresenta un grande opportunità per Digital Angels. È stimolante per noi poter contribuire al successo di un ecommerce giovane e dinamico che opera in un settore altamente concorrenziale. L’uso strategico degli strumenti digitali diventa imprescindibile per garantire il vantaggio competitivo e la differenziazione dell’azienda, grazie all’impiego di tutti i nuovi strumenti e formati digitali a disposizione», ha dichiarato Coral González, account manager di Digital Angels.
Come si struttura la collaborazione
Come detto, la piattaforma di Easycialde è specializzata nella vendita di capsule e cialde dei migliori marchi di caffè, originali e compatibili tra cui Borbone, Lavazza, Nespresso e le macchine da caffè più conosciute. La scelta di affidarsi a Digital Angles permetterà di fare leva su una serie di campagne con l’obiettivo di intercettare sia gli utenti che effettuano una ricerca su cialde e capsule per le macchine da caffè, sia gli utenti che hanno già effettuato un acquisto. Per raggiungere questi obiettivi e nell’ottica di massimizzare gli acquisti, sono previste campagne search con annunci specifici sui prodotti ricercati e campagne shopping che offrono agli utenti informazioni dettagliate sui prodotti dell’inventario online.
L’attività di remarketing è pianificata sia sulla rete display, con annunci dinamici, sia sulla rete di ricerca con campagne RLSA. Gli strumenti di Google e lo studio delle abitudini di acquisto dei clienti di Easycialde hanno permesso al team di Digital Angels di clusterizzare gli utenti in audience ben definite andando a intercettare gli utenti con annunci personalizzati e promozioni mirate.