Video Streaming: partecipa al webinar di Sensemakers

Martedì 21 luglio Sensemakers dedica un approfondimento al video streaming per esplorare nuovi scenari e opportunità offerte dal settore.

streaming tv

Il video streaming è diventato una consuetudine nelle abitudini quotidiane della fruizione di internet. Durante il lockdown gli utenti hanno fatto un balzo in avanti in termini di digitalizzazione che non ha avuto precedenti sul piano della velocità di diffusione e dei volumi. Lo smart working, la scuola digitale, la corsa all’ecommerce, il tempo libero forzato che ha spinto tutti a una ricerca spasmodica di contenuti online, hanno rappresentato tutti driver di crescita molto importanti per il settore. Questo, aggiunto a una sempre maggiore propensione del pubblico italiano nei confronti dei contenuti video, rappresenta un nuovo corso per il comparto, il quale pare non voglia più cedere il passo, continuando a godere di una crescita che ha tutte le carte in regola per protrarsi stabilmente anche nel futuro.

Video streaming: una ricerca ad hoc

Per discutere delle opportunità che si aprono con la crescita del settore del video streaming, Sensemakers ha organizzato un webinar dal titolo: “Boom Video Streaming – Modalità di fruizione emergenti e nuovi scenari competitivi”. La società, che offre servizi di consulenza e prodotti in ambito digital basati sull’analisi e l’interpretazione dei dati relativi a navigazione, comportamento e profilo sociodemografico degli utenti della rete, fornirà una panoramica dei risultati di una ricerca ad hoc integrata da una serie di fonti censuarie. La ricerca ha analizzato in dettaglio comportamenti di fruizione e il profilo dei principali operatori OTT internazionali ed emittenti televisive nazionali.

Principali ambiti di analisi

Il webinar sarà incentrato su alcuni principali ambiti di analisi: in primis si parlerà dei comportamenti dei fruitori di video streaming (tipologia di Video on Demand, second screen, dispositivi, momenti di visione e così via) e si continuerà esplorando il profilo multidimensionale dei principali player del settore (acquisizione e fedeltà, sovrapposizioni, user experience, immagine). Dopo aver analizzato approfonditamente tutti questi aspetti, la conversazione verterà sulle possibili evoluzioni future del settore. L’appuntamento con il webinar di Sensemakers è fissato per martedì 21 luglio alle ore 11:00. Interverranno Fabrizio Angelini, CEO e Founder di Sensemakers e Andrea Zannin, Partner e Head of Qualitative Beyond Research. L’evento è fruibile tramite qualsiasi device (PC, Mac, iPad, iPhone o dispositivo Android o telefonicamente). Per avere le informazioni su come partecipare e registrarsi al webinar cliccare qui.