Vai al contenuto

A Verona ritorna il SEO&Love: l’evento degli innamorati del digital marketing

A Verona ritorna il SEO&Love: l’evento degli innamorati del digital marketing

Era il 2015 quando, dalla mente dell’esperto nel Digital Marketing Salvatore Russo, venne organizzata la prima edizione del SEO&Love, giunto quest’anno alla quinta edizione.

Dopo il grande successo delle passate edizioni, che hanno visto la partecipazione di oltre 3500 persone e più di 110 speaker, SEO&Love, per il quarto anno consecutivo, sceglie la città dell’amore per celebrare la coppia più bella del web: SEO & Content Marketing.

L’evento si svolgerà, infatti, il 2 marzo a Verona, presso il Palazzo della Gran Guardia, nella bellissima Piazza Brà.

Nello specifico, SEO&LOVE è una manifestazione dedicata a imprenditori, responsabili marketing, giornalisti, blogger, editori e liberi professionisti che vogliono comprendere le migliori strategie di comunicazione, come aumentare la visibilità dei contenuti online e generare nuove opportunità di business.

Nel corso della kermesse verrà anche premiato Oscar Di Montigny, vincitore della seconda edizione del riconoscimento “Comunicatore Universale”.

Comunicatore Universale 2019

Il riconoscimento, il cui viene attribuito a persone che si sono distinte per la loro capacità di coinvolgere il pubblico in esperienze straordinariamente rilevanti, verrà assegnato per l’edizione 2019 a Oscar Di Montigny.

Nell’edizione precedente sono stati, invece, premiati Piero Angela e Giovanni Rana.

seoandlove 2018
Piero Angela (vincitore del premio Comunicatore Universale 2018), a sinistra, e Salvatore Russo, a destra

«Prima di pensare agli algoritmi, prima di pensare all’intelligenza artificiale, prima di guardare righe di codice è fondamentale trarre ispirazione e spunti di riflessione da chi è riuscito a comunicare in maniera efficace su molteplici media, creando un’empatia straordinaria con il pubblico. Oscar Di Montigny riesce a coniugare business e management con spiritualità, filosofia, arte e scienza.» ha dichiarato Salvatore Russo, founder e direttore creativo dell’evento.

Chi è Oscar Di Montigny?

seoandlove 2019
Oscar Di Montigny, manager di Banca Mediolanum

Dal 2000 Oscar Di Montigny è manager di Banca Mediolanum, in cui attualmente ricopre la carica di Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy, oltre ad essere stato ideatore e fondatore della Corporate University.

Esperto di Innovative Marketing, Comunicazione relazionale e Corporate education, è ideatore e divulgatore dei principi dell’Economia 0.0, in cui coniuga business e management con filosofia, arte e scienza.

Keynote speaker appassionato e di forte impatto motivazionale, è stato invitato a partecipare a molti forum e manifestazioni sia nazionali che internazionali.

Storia del Premio Comunicatore Universale

Il Premio Comunicatore Universale è stato istituito dalla manifestazione SEO&Love, patrocinata dall’Università IUSVE, evento dedicato alla comprensione delle migliori strategie di comunicazione e come aumentare la visibilità dei contenuti online.

seoandlove 2018
Giovanni Rana (vincitore del premio Comunicatore Universale 2018), a sinistra, e Salvatore Russo, a destra

Contesto ideale per la presentazione di un premio come il Comunicatore Universale che mira a riconoscere i veri comunicatori. Innovazione e cambiamento sono alcuni dei valori portanti della filosofia del premio.

L’edizione 2019 di SEO&Love

Il SEO&Love si distingue per il suo modo di raccontare l’innovazione digitale, in equilibrio tra spettacolo e generosità di contenuti. «È un evento empatico, informativo, ispirazionale, sorprendente e concreto» dichiara Salvatore Russo che con Giulia Bezzi e Prana Ventures srl ha fondato &Love srl, azienda che si occupa proprio di organizzare eventi che definisce «blog offline, contesti in cui veicolare contenuti e catalizzare autorevolezza su argomenti specifici».

Una delle caratteristiche degli eventi &Love è il coinvolgimento delle aziende del territorio e delle istituzioni: anche quest’anno si consolida la collaborazione con la Confesercenti di Verona e con Redoro Frantoi Veneti che offre ai partecipanti momenti enogastronomici indimenticabili. Assoluti protagonisti del pranzo il risotto all’Amarone con pallina di gelato al formaggio e vino Valpolicella.

Raddoppiano i giorni

seoandlove 2018
Salvatore Russo, founder e direttore creativo di SEO&LOVE

Salvatore Russo, Direttore Creativo dell’evento, esperto di Digital Marketing e Founder di &Love srl, per questa edizione ha pensato di raddoppiare l’appuntamento aggiungendo una giornata di formazione.

Il primo marzo, infatti, sono previsti una serie di workshop, tra cui “Giornalismo Digitale”, 4 ore di formazione gratuita accreditata dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto che darà diritto a 4 crediti.

Il 2 marzo, a partire dalle 9.30, ci sarà il Main Event, un’esperienza unica per imprenditori, responsabili marketing, giornalisti, editori e liberi professionisti che vogliono comprendere le migliori strategie di comunicazione e su quali elementi concentrarsi nel prossimo futuro per avere maggiore visibilità online, generare nuove opportunità di business e coinvolgere il proprio pubblico in esperienze significative.

Ultima novità di questa edizione l’aperitivo, previsto dalle 18:00 alle 19:30, che permetterà di far conoscere altre aziende e aggiungere un ulteriore momento di networking.

Non mancheranno sorprese e momenti spettacolari, perché «Quello che ti rimane veramente è l’esperienza. Le slide le puoi rivedere, gli appunti rileggere, ma l’esperienza ti rimane dentro», parola di Salvatore Russo.

Argomenti e relatori della nuova edizione

Gli argomenti principali della prossima edizione, rispettivamente, saranno: Diversity, Brand Journalism, Storytelling, Neuromarketing, Intelligenza Artificiale e Influencer Marketing, SEO e Content Marketing.

seoandlove 2019
Alessio Semoli, Presidente di Prana Ventures e autore di AI Marketing

A parlarne, come sempre, saranno affermati professionisti e imprenditori di successo, tra cui: Andrea Fontana (il maggiore esperto di Corporate Storytelling in Italia), Francesca Vecchioni (Presidente di Diversity Lab), Luca La Mesa (Social Media Consultant e President Procter&Gamble Alumni Italia), Irene Colzi (influencer e personaggio televisivo), Alessio Semoli (Presidente di Prana Ventures e autore di AI Marketing), Giulia Bezzi (esperta SEO e Co-Founder di &Love srl) e Guido Di Fraia (Founder & CEO del Laboratorio di Intelligenza Artificiale IULM AI LAB e Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione presso l’Università IULM).

Molto interessante è il panel dedicato al brand journalism ed editoria online. Tra gli ospiti Marco Bentivogli Segretario Generale FIM-Cisl, ora membro nel Team del MISE sull’Intelligenza Artificiale, e Daniele Chieffi giornalista e Head of digital communication and content Factory Agi.