Vai al contenuto

Ripartono i GoDaddy Talks: un nuovo ciclo di conversazioni gratuite al via il 18 marzo

Ripartono i GoDaddy Talks: un nuovo ciclo di conversazioni gratuite al via il 18 marzo

Ripartono i GoDaddy Talks, gli incontri con professionisti di successo, con il compito di ispirare e stimolare gli imprenditori a rilanciare il proprio business online, attraverso l’uso strategico di strumenti digitali. Promossi da GoDaddy – l’azienda con oltre 20 milioni di clienti che supporta gli imprenditori di tutti i giorni – i “GoDaddy Talks”, ideati e sviluppati da Alkemy con il supporto di Show Reel Agency,nascono come delle conversazioni con imprenditori italiani digitali che hanno realizzato il loro sogno e creato imprese di successo. 

I GoDaddy Talks partiranno il 18 marzo e saranno disponibili online gratuitamente con 10 appuntamenti a cadenza mensile.

A condurre il nuovo ciclo di conversazioni quest’anno sarà Veronica Benini (alias @Spora) Strategist tra le più seguite sui social e imprenditrice digitale che è stata in grado di reinventare tutto il suo mondo partendo da un blog.

Sarà lei a dialogare con imprenditori digitali come Stefano Portu, founder e CEO di ShopFully, tech company italiana leader nel Drive-to-Store, che ha la missione di migliorare lo shopping nei negozi fisici grazie al digitale. Con Riccarda Zezza, imprenditrice di successo, CEO di Lifeed, azienda che ha ideato il Life Based Learning, metodo rivoluzionario nella formazione aziendale perché trasforma gli eventi della vita in competenze soft, le più preziose e richieste nel mondo digitale. Infine Giuseppe Carciati, ristoratore e founder dell’Orto di Jack, startup innovativa che ha l’obiettivo di digitalizzare la filiera distributiva del segmento ortofrutticolo.

Il nuovo ciclo di incontri avrà come focus il concept della nuova campagna di GoDaddy “diventa chi vuoi”. Sviluppata da Alkemy in collaborazione con Luther Dsgn, la nuova campagna è un invito agli imprenditori e ai liberi professionisti a passare all’azione, a portare avanti la propria idea e il proprio progetto di business attraverso gli strumenti digitali.

Veronica Benini (alias @Spora), che condurrà i Talks, è una donna che nella vita ha avuto il coraggio e la tenacia di cambiare in continuazione. E’ caduta e si è rialzata, ha cambiato progetti, paesi, case e lavoro, ha lasciato una carriera avviata come architetto per iniziarne un’altra e, grazie alle sue competenze digitali, è diventata un punto di riferimento nel marketing digitale. 

Proprio nel 2021 Spora è stata inserita tra la top ten degli influencer dell’empowerment femminile nell’Osservatorio Alkemy-IlSole24ORE.

I primi tre imprenditori ospiti di questa nuova edizione non si limiteranno a raccontare come hanno lanciato un’idea di successo attraverso gli strumenti digitali, ma descriveranno anche “come sono diventati ciò che volevano”.

Ogni talk si svilupperà attorno ad alcuni momenti topici della vita imprenditoriale dell’ospite, per svelare alcune inside e cosa li ha spinti a intraprendere questa nuova carriera. Lo scopo è ispirare le piccole imprese e i professionisti a portare avanti la propria idea di business e trasformarla in un caso di successo”, ha dichiarato Gianluca Stamerra Regional Director di GoDaddy Italia, Spagna e Francia. “Ogni incontro è un incoraggiamento a portare le competenze digitali a un livello superiore, a utilizzare appieno le potenzialità degli strumenti online per reinventarsi e diventare ciò che si vuole”.

I GoDaddy Talks partiranno giovedì 18 marzo, con Stefano Portu, da 20 anni tra i protagonisti della trasformazione digitale in Italia, founder e CEO di ShopFully, tech company italiana leader nel Drive-to-Store, che crea un ponte tra il consumatore digitale e il negozio fisico aiutando i retailer a raggiungere risultati migliori, e riuscendo a monitorare con accuratezza le visite ottenute.

“Per supportare GoDaddy nella mission di aiutare le piccole imprese in un percorso continuo di digitalizzazione, abbiamo pensato di coinvolgere imprenditori digitali, che con le loro storie d’impresa e considerati nel loro settore degli influencer, potessero essere un motivo di ispirazione”, ha dichiarato Anna Rosa D’Ambrosio, Client Director di Alkemy. “I GoDaddy Talks rientrano nella strategia di utilizzare una serie di canali e format diversificati per offrire ogni volta nuovi spunti di riflessione e suggerimenti utili a creare e potenziare il business online”.  

Ad aprile Veronica Benini (Spora) intervisterà Riccarda Zezza, una delle imprenditrici sociali che guidano l’innovazione di genere nel mondo. Prima della creazione di Lifeed, Zezza ha creato nel 2013, insieme all’executive coach Andrea Vitullo, il metodo MAAM – maternity as a master, che trasforma le competenze genitoriali in competenze di leadership.

Il terzo incontro del nuovo ciclo dei GoDaddy Talk, si terrà a maggio con Giuseppe Carciati, ristoratore milanese con una carriera tra Panino Giusto, That’s Vapore e Combu. Tre anni fa ha fondato l’Orto di Jack per rifornire ristoranti e hotel milanesi di fascia medio-alta con prodotti freschi di altissima qualità. Con lo stop nel settore ristorazione durante il lockdown, Carciati ha reinventato il business spostandolo sui social e creando l’e-commerce «spesa-casa» per consegne a domicilio nella città di Milano. Ad oggi l’app conta 15.000 utenti registrati al sito e le consegne coprono l’intero territorio regionale.