New E-Commerce Forum: strategia sostenibile e scalabile con il social adv

Durante la E-nnovation Week 2018, Adglow ha partecipato al New E-Commerce Forum, sottileneando l’imporanza di una strategia che segua l’intero customer journey.

new e-commerce forum

Adglow – leader nello sviluppo di soluzioni evolute dedicate a massimizzare il ROI delle attività di social advertising e uno dei principali Marketing Partner di Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Snapchat e Amazon – ha partecipato al New E-Commerce Forum, durante la E-nnovation Week 2018 a Baden, in Svizzera. Durante l’evento, a cui partecipavano i principali player eCommerce e digital del mercato svizzero e non solo e in cui centinaia di aziende, retailer e tech companies hanno discusso le opportunità sfidanti della digital innovation per il commercio online, l’azienda ha spiegato l’importanza del social adv e dell’approccio full-funnel per creare, in ambito eCommerce, una strategia di marketing sostenibile e scalabile sul lungo periodo.

In questa sede, Phil Haslehurst, VP Global Marketing Adglow, ha tenuto un intervento durante il quale ha illustrato le ragioni per cui l’eCommerce non deve sottostimare le possibilità del social advertising: «Già oggi gli utenti social rappresentano il 42% della popolazione globale e la quota cresce fino al 66% in Europa settentrionale – ha spiegato Haslehurst – inoltre la maggior parte dei Millennial preferisce fare acquisti su internet rispetto al negozio fisico, e il loro potere d’acquisto è sempre più rilevante. Un fenomeno che non può essere sottovalutato da chi lavora in questo settore».

Ma c’è un altro nodo cruciale da considerare: «Gli operatori di eCommerce che abbracciano questo canale di advertising tendono a concentrarsi solo su conversion e campagne a performance, riducendo gli investimenti nelle prime fasi del funnel – ha continuato Haslehurst – ma awareness e consideration sono centrali per una strategia di marketing sostenibile e scalabile sul lungo periodo. Noi di Adglow, attraverso la nostra esperienza e la tecnologia, lavoriamo con i nostri clienti per ristabilire l’equilibrio e massimizzare il ROI».

Adglow, nato nel 2008, ha visto svilupparsi e trasformarsi social come Facebook, in primis, ma anche Instagram, Twitter, fino a Pinterest e Snapchat e, più di recente, con Amazon. Un know-how che è stato riversato nel Social Advertising Handbook 2018, disponibile gratuitamente sul loro sito.

Digital e social advertising sono cambiati così tanto negli ultimi anni che è difficile prevederne gli sviluppi per il futuro, ma si può impostare una strategia di crescita che si adatti in maniera flessibile alle novità: «Una delle aree su cui Adglow continuerà a concentrarsi è la tecnologia, che sostiene e arricchisce la nostra offerta consulenziale – ha concluso Haslehurst – la nostra piattaforma proprietaria continuerà a evolvere per sviluppare integrazioni che potranno rispondere sempre di più alle esigenze dei clienti. Continueremo inoltre ad aprire nuove possibilità di collaborazione con gli attori più importanti dell’ecosistema digitale ed è questo il motivo per cui abbiamo recentemente aggiunto Amazon Advertising alla nostra ‘tradizionale’ offerta social. Ci aspettano anni interessanti».