GoDaddy lancia il nuovo format “GoDaddy Talks”

Una serie di tre conversazioni in diretta che coinvolge gli imprenditori italiani Marco Magnocavallo, Enrico Pandian e Sonia Peronaci, per raccontare l’impatto che il digital può avere su qualunque tipo di business.

Ispirare i piccoli e medi imprenditori italiani e raccontare il ruolo sempre più cruciale del digital come strumento in grado di potenziare e rivoluzionare il proprio business: con questo obiettivo GoDaddy – l’azienda con oltre 20 milioni di clienti che supporta gli imprenditori di tutti i giorni – lancia il nuovo format “GoDaddy Talks”. Una serie di tre conversazioni in diretta che coinvolge gli imprenditori italiani per raccontare l’impatto che il digital può avere su qualunque tipo di business.
 

GoDaddy live una volta al mese

Disponibili online gratuitamente su godaddytalks.it, i GoDaddy Talks saranno online da ottobre a dicembre, con un programma di tre appuntamenti con cadenza mensile.

A condurre le conversazioni in diretta sarà Gianluca Stamerra, Regional Director per Italia, Francia e Spagna di GoDaddy, che dialogherà con imprenditori digitali italiani quali Marco Magnocavallo, fondatore e CEO di Tannico, Enrico Pandian, fondatore di start up di successo, e Sonia Peronaci, ideatrice del blog di cucina Giallo Zafferano.

tre imprenditori racconteranno la propria storia di successo, fatta di evoluzione e rivoluzione del business grazie al digital, con l’intento di scoprire come il digital abbia permesso ad un’idea di trasformarsi in un’impresa. Ogni talk si svilupperà quindi attorno ad alcuni momenti topici della vita imprenditoriale dell’ospite, per “fare il punto” su esperienze di business con un forte valore ispirazionale per PMI e professionisti che intendono investire nel digitale e rafforzare la propria presenza online.

Appuntamento del giovedì

I GoDaddy Talks prenderanno il via giovedì 8 ottobre (ore 14.00) con Marco Magnocavallo: imprenditore, product manager e dirigente tecnologico, è la mente dietro esperienze digital di grande successo, che spaziano dal settore editoriale a quello dell’e-commerce. La sua carriera inizia con Blogo, la rete di blog verticali più visitata in Europa; ora è founder e CEO di Tannico, tra i più grandi negozi online di vini italiani nel mondo (a giugno 2020 Campari ha acquisito il 49% della società).

Giovedì 12 novembre (ore 14.00) Gianluca Stamerra incontrerà Enrico Pandian, imprenditore digital che ha fondato e portato al successo startup come Supermercato24, CheckOut Technologies e FrescoFrigo.

Terza ospite dei GoDaddy Talks sarà giovedì 3 dicembre (ore 14.00) Sonia Peronaci. Aprendo nel 2006 “Giallo Zafferano”, Sonia Peronaci ha cambiato per sempre il rapporto tra digital e cucina, creando una delle community di settore più importanti e innovando il modello di impresa familiare. Dopo l’acquisizione da parte di Banzai, nel 2015 ha creato soniaperonaci.it e la #SoniaFactory – un ampio spazio polifunzionale in uno dei quartieri pulsanti di Milano, con lo scopo di ospitare eventi, team building e la sua redazione – un luogo dove i piatti e le storie escono dal web e diventano scuola ed eventi.

Il nuovo format GoDaddy Talks si inserisce all’interno della più ampia campagna integrata “.makeyourpoint”. La campagna, il cui concept creativo è stato sviluppato da Alkemy in collaborazione con Luther Dsgn, ruota attorno al concetto di “punto” in quanto elemento principale del dominio web, toccando i vari momenti di vita di un’impresa impegnata nella sua trasformazione digitale: dal “punto di partenza” (o “ripartenza”) al “punto di arrivo”.