Vai al contenuto

Ecommerce Italia 2023: senza innovazione, non c’è crescita

Ecommerce Italia 2023: senza innovazione, non c’è crescita

Sono in corso i preparativi per la diciassettesima edizione dell’evento “Ecommerce Italia” di Casaleggio Associati. L’appuntamento è fissato per martedì 18 aprile a partire dalle ore 09:30 fino alle 16 a Milano in via Palestro 2 presso la Swiss Chamber ed in diretta streaming. su Ecommerceitalia.info e Casaleggio.it.

Davide Casaleggio presenterà il nuovo report “Ecommerce Italia 2023: senza innovazione, non c’è crescita”, realizzato grazie al contributo di numerose aziende e che descriverà lo stato dell’arte dello shopping online nel nostro Paese: “Nel 2022 é finito l’effetto di boost del lockdown sull’ecommerce e gli operatori hanno dovuto fronteggiare un nuovo ostacolo: l’inflazione. Dall’analisi è emerso che chi è cresciuto lo scorso anno ha innovato il servizio o direttamente il modello di business. Viceversa chi è rimasto fermo negli investimenti ha perso quote di mercato.” spiega il presidente di Casaleggio Associati.

Durante l’evento verranno trattate le tematiche più importanti, come strategie online, nuovi modelli di business, relazione digitale con i clienti, evoluzione dei sistemi di pagamento, strumenti di marketing ed innovazioni dei servizi in ambito di logistica e spedizioni.

All’evento parteciperanno come main partner due importanti aziende del settore: Stripe, l’infrastruttura fintech per le aziende e Charles, piattaforma basata su WhatsApp Business che aiuta le aziende a crescere grazie al potere del “conversational commerce”.

Sul palco, insieme a Davide Casaleggio e Luca Eleuteri, alcune delle principali aziende del panorama dell’ecommerce da Zara a Kiko, da Norauto a Farmaè, e Idealo il comparatore prezzi leader in Europa, con cui esploreremo le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato.

Nel pomeriggio si terranno quattro workshop con la partecipazione di esperti e manager di aziende di primo piano per raccontare le evoluzioni nell’ecommerce e casi di successo: Charles, Vtex, Viceversa e Clearpay.

È possibile iscriversi all’evento sul sito: www.ecommerceitalia.info/registrazione-evento-milano