Vai al contenuto

Contents porta la Content Automation a Netcomm 2022

Contents porta la Content Automation a Netcomm 2022

Quali sono le novità e i trend che stanno caratterizzando l’evoluzione dell’e-commerce e del digital retail a livello italiano e globale? Come stanno cambiando i comportamenti di consumo a livello di esperienza e di servizio? Quali sono i modelli di business vincenti e come sta evolvendo lo scenario competitivo? Queste le domande a cui vuole rispondere Netcomm, la fiera di retail ecommerce che si svolgerà il 3-4 maggio 2022 a Milano presso MICO.

Tra le protagoniste ci sarà Contents.com, la tech company che sta rivoluzionando la Content Automation grazie all’intelligenza artificiale. L’azienda, che si troverà allo stand 0-ST6, parteciperà attivamente alla manifestazione con due talk, tenuti rispettivamente dal CPO dell’azienda Francesco Magnocavallo il 4 Maggio alle ore 14:10 e dalla Marketing Manager Micaela Raimondi alle ore 14:30.

Netcomm è una delle più importanti vetrine internazionali per tutte le aziende che operano nell’ambito della digital innovation”, afferma il CEO di Contents.com Massimiliano Squillace. “Un momento unico per tutti gli insider del settore che, dopo questi due anni di stop, possono finalmente tornare a incontrarsi e toccare con mano le novità relative alle nuove tecnologie e alla digital disruption. Noi di Contents abbiamo voluto partecipare in maniera attiva, proponendo ben due momenti di formazione. Il primo, dedicato ad un tema che ci sta molto a cuore, racconterà del ruolo della nostra piattaforma nella trasformazione del rapporto tra uomo e macchina in un’ottica collaborativa e del ruolo crescente che l’AI giocherà nel supportare le industrie creative. Il secondo speech illustrerà nello specifico le peculiarità di Contents.com in quanto soluzione one-stop-shop che aiuta le aziende a produrre contenuti multilingua, unici e performanti integrando l’efficienza dell’AI con la creatività umana”

Inoltre, proprio in occasione del Netcomm, l’azienda presenterà il nuovo modulo e-commerce della piattaforma basato sull’intelligenza artificiale e alimentato da uno dei software NLG (Natural Language Generation) più all’avanguardia. Il tool aiuterà i clienti a superare l’ostacolo dei contenuti duplicati, penalizzanti a livello SEO, creando descrizioni di prodotti originali e di alta qualità in qualsiasi lingua in pochissimo tempo.

Contents.com: i 7 tool per la content creation

Contents.com, concepito come one-stop-shop di ideazione, creazione e trasformazione dei contenuti, è in grado di offrire numerose soluzioni finalizzate a supportare la content strategy dei propri clienti, lasciando all’AI il lavoro di routine e all’esperienza umana quello creativo e strategico. Nella sua versione aggiornata ha progettato sette strumenti diversi, ognuno dei quali con una funzione ben precisa: per la fase di ideazione, Brainstorming e Trend di Settore; per la fase di creazione, Richiedi un Testo, Contenuti Seo ed E-commerce e, infine per la fase di trasformazione, traduzione e Audio ↔ Testo.