Al via la Shopify Ecommerce Week con Marco Montemagno

Inizia lunedì 8 marzo la settimana di formazione gratuita sull’ecommerce e aperta a tutti, promossa da Shopify in collaborazione con Marco Montemagno, che intervisterà i più importanti professionisti del settore sui propri canali social

È tutto pronto per l’inizio della Shopify Ecommerce Week, una settimana di formazione gratuita sul commercio online aperta a tutti gli imprenditori italiani (o a chiunque desideri diventarlo) promossa da Shopify, una delle più avanzate piattaforme e-commerce all-in-one a livello globale, in collaborazione con Marco Montemagno.

Ogni giorno da lunedì 8 a venerdì 12 marzo, si alterneranno sul palco virtuale della Shopify Ecommerce Week i più importanti professionisti del settore che – intervistati da Marco Montemagno, insieme a Mario Moroni, durante 4 live al giorno trasmesse sui propri canali LinkedIn, Facebook e YouTube – faranno il punto sulle migliori strategie e gli strumenti da adottare per avviare, gestire e far crescere il proprio store online. In altre parole: per sfruttare le enormi potenzialità dell’ecommerce che negli ultimi mesi, complice anche l’emergenza COVID-19, ha subìto un vero e proprio colpo d’acceleratore. Con un dato su tutti: soltanto in Italia, nel 2020, i merchant Shopify sono cresciuti del 247% rispetto al 2019.

Appuntamento tutti i giorni alle ore 10:00, 11:15, 16:00 e 17:15 per parlare, quindi, di ecommerce a 360 gradi: dagli ultimi dati e trend di mercato passando per la realizzazione e gestione pratica di uno store online e di tutti gli aspetti legati a logistica, pagamenti, customer care e molto altro. Non solo. La Shopify Ecommerce Week sarà anche l’occasione per raccontare i casi di successo di realtà imprenditoriali che nell’online hanno trovato un alleato.

Partner e obiettivi dell’iniziativa

Ad accompagnare Shopify e Marco Montemagno durante questa settimana di formazione, ci saranno anche alcune tra le realtà più rilevanti nel panorama ecommerce del nostro Paese: 42LF, Boraso, Klaviyo, Mail Boxes Etc, Qapla’, Raja, Stripe e Zendesk.

“L’obiettivo di Shopify è da sempre quello di rendere il commercio accessibile a tutti ed è proprio per dare un contributo concreto a questo nostro impegno che nascono iniziative come la Shopify Ecommerce Week” racconta Paolo Picazio, responsabile per lo sviluppo del mercato italiano di Shopify. E prosegue: “Insieme a Marco Montemagno e tutti i partner cercheremo di mettere a disposizione di chiunque lo desideri tutto il nostro know-how per aiutare le imprese a gestire con successo la propria vetrina virtuale. In un contesto di incertezza e che muta rapidamente come quello attuale, la continua formazione diventa più che mai fondamentale sia per chi è già online, sia per chi intende approcciare l’ecommerce per la prima volta”.

In un anno il mondo del retail è stato completamente stravolto ed oggi presidiare il canale di vendita online non è solo vitale per il presente: dobbiamo renderci conto che il passaggio obbligato all’ecommerce, imposto dall’emergenza sanitaria, è qualcosa da cui non torneremo più indietro e che influenzerà ogni processo, dalla filiera produttiva, al post vendita. Confrontandoci con i principali esperti capiremo come affrontare i nuovi scenari che si stanno aprendo e quali strumenti ci aiuteranno a farlo.” commenta Marco Montemagno.

La partecipazione è completamente gratuita: per scoprire l’agenda completa e ricevere una notifica prima degli eventi, occorre pre-registrarsi cliccando qui.