Vai al contenuto

Twitter testa un programma pilota per l’ecommerce negli Stati Uniti

twitter

Secondo quanto riportato da TechCrunch, Twitter ha lanciato un programma pilota negli Stati Uniti volto a testare il potenziale per l’e-commerce sulla sua piattaforma.

L’azienda sta introducendo un nuovo “Shop Module” che offre a marchi, aziende e altri rivenditori la possibilità di mostrare i loro prodotti agli utenti di Twitter direttamente sul profilo dell’azienda. Gli utenti saranno poi in grado di scorrere un carosello di immagini di prodotti nel modulo e toccare un prodotto che sono interessati ad acquistare. Questo apre il sito web dell’azienda all’interno della stessa app di Twitter, dove il cliente può saperne di più sul prodotto in questione e scegliere di fare un acquisto.

Il modulo Shop apparirà in un nuovo spazio dedicato nella parte superiore di un profilo Twitter supportato, che può essere visto dagli utenti statunitensi in inglese sui dispositivi iOS.

L’azienda ha detto a TechCrunch che solo le imprese con un profilo professionale saranno in grado di utilizzare la funzione in questo momento.

I profili professionali, che hanno iniziato la fase di test nel mese di aprile, danno alle imprese, non-profit, editori e creatori la possibilità di visualizzare informazioni specifiche sulla loro attività direttamente sul loro profilo, compresi dati come il loro indirizzo, numero di telefono, orari di funzionamento e altro ancora. Essenzialmente, è l’equivalente di Twitter a una pagina Facebook Business.

Al lancio, il nuovo modulo negozio è stato reso disponibile solo a un piccolo gruppo di tester pilota. Oltre al rivenditore di giochi @GameStop e al marchio di viaggi @ArdenCove, Twitter dice che ci saranno solo circa 10 altri marchi che avranno accesso alla nuova funzione.

Al momento, Twitter non sta offrendo un modo per le imprese interessate ad iscriversi al pilota perché la società è solo nelle fasi iniziali di test di questa funzione.

Twitter dice che lavorerà anche direttamente con le imprese per capire meglio le loro esigenze attraverso la creazione di un nuovo Merchant Advisory Board, che sarà composto da “esempi di best-in-class” di commercianti su Twitter.