Una decina di giorni fa HiPay ha annunciato la partership con Trovagomme.it, portale di ecommerce specializzato nella vendita di prodotti per l’auto, come pneumatici e cerchi, su tutto il territorio nazionale.
La partnership permetterà agli utenti di Trovagomme.it di acquistare fra gli oltre 32.000 prodotti presenti in catalogo utilizzando i metodi di pagamento che preferiscono tra cui SisalPay, Visa, MasterCard, Maestro e Sofort, mentre i merchant potranno gestire tutte le transazioni attraverso un’unica interfaccia. Inoltre la piattaforma di ecommerce godrà dei sistemi anti-frode messi a disposizione da HiPay e del supporto tecnico del team italiano della compagnia.
Perché è importante investire sui canali digitali
Nato nel 2004, dall’esperienza di Matteo Russo, il portale Trovagomme.it ha fatto registrare negli ultimi anni un’importante crescita, confermando il trend positivo rappresentato dai canali digitali anche in quei settori meno convenzionali rispetto all’abbigliamento o agli elettrodomestici che attualmente trainano il mercato dell’ecommerce italiano.
“L’ecommerce è ormai un canale di vendita imprescindibile se si desidera sviluppare il proprio business, qualsiasi esso sia”, ha commentato Matteo Russo, fondatore di Trovagomme.it. “Se consideriamo che, solo nel 2016, il numero degli e-shopper ha segnato un +25% rispetto al 2015, una crescita che riguarda anche il valore degli acquisti online con +23,1%, per un totale di 25,5 miliardi di euro appare chiara l’enorme potenzialità di questo bacino. Abbiamo scelto questa strategia, ma per ottenere buoni risultati è stato necessario investire in tecnologie innovative con un supporto globale. Questi due punti fondamentali ci hanno portato direttamente ad HiPay grazie alla loro expertise nei pagamenti digitali, ad una singola integrazione della piattaforma, ai sistemi anti-frode e tutti i principali metodi di pagamento locali, estremamente rilevanti se il business ha bisogno di concentrarsi su un determinato paese o zona.”
I servizi di HiPay a disposizione di Trovagomme.it
“Quotidianamente sono 30 milioni gli italiani che navigano online e sono gli stessi che hanno la necessità di cambiare i propri pneumatici all’inizio della stagione invernale e di quella estiva”, ha dichiarato Paola Trecarichi, vp di HiPay Italia. “La lungimiranza di Trovagomme.it è stata quella di “buttarsi” nel commercio digitale nonostante il settore dei pneumatici non fosse tra quelli più convenzionali, ma il loro coraggio è stato ampiamente ripagato dai risultati che sono in continuo miglioramento. Trovagomme.it non offre solo pneumatici, ma un “plus” perché garantisce a 30 milioni di italiani un acquisto veloce, comodo e sicuro.”
“Grazie all’integrazione con HiPay – ha continuato Trecarichi – gli utenti di Trovagomme.it potranno acquistare i pneumatici e i prodotti presenti in catalogo comodamente dal loro divano con un click e pagando nel modo che preferiscono come carta di credito o bonifico o addirittura dal tabaccaio grazie alla soluzione SisalPay, in esclusiva per i clienti di HiPay. HiPay analizza tutti i principali metodi di pagamento, permettendo agli acquirenti di scegliere quello più vicino alle proprie abitudini e ai merchant di gestire da un’unica interfaccia il flusso e la riconciliazione.”