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Walmart: sta aprendo una propria versione di Amazon Go

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Il club del magazzino di Walmart, il Sam’s Club, si prepara ad aprire le porte in un nuovo negozio della zona di Dallas che fungerà da banco di prova per le ultime novità nella tecnologia di vendita al dettaglio. I membri del Sam’s Club useranno un’app per smartphone per semplificare la loro esperienza di acquisto presso il nuovo negozio Sam’s Club Now, Walmart utilizzando tecnologie come machine Learning per compilare liste della spesa intelligenti e realtà aumentata per “dare vita agli oggetti”.

“Utilizzeremo tutte le tecnologie disponibili, tra cui visione artificiale, realtà aumentata, apprendimento automatico, intelligenza artificiale, robotica, solo per citarne alcuni, per ridefinire l’esperienza di vendita al dettaglio”, ha affermato Jamie Iannone, CEO di SamsClub.com e vicepresidente esecutivo di appartenenza e tecnologia, in una dichiarazione. Il negozio sta aprendo una propria versione di Amazon Go. Infatti il negozio non ha registri, linee di pagamento o cassieri. I clienti devono acquisire e pagare gli articoli utilizzando l’app Sam’s Club Now.

Lo shopping nel negozio ruoterà attorno all’app Scan & Go esistente del Sam’s Club, che consente ai clienti di scansione gli oggetti mentre fanno acquisti, pagano dai loro telefonini e saltano la linea di pagamento. L’app può anche suggerire gli articoli da aggiungere ai carrelli in base alla cronologia degli acquisti passati di un acquirente, ha detto la società. È progettato per garantire che i clienti abituali non dimentichino qualcosa che intendevano acquistare, ha dichiarato Jamie Iannone.

Oltre ad aiutare i clienti a trovare oggetti, l’app fungerà anche da registro di pagamento. Man mano che i clienti aggiungono articoli ai loro carrelli, eseguiranno la scansione dei codici a barre dei prodotti con i loro smartphone. Una volta che i clienti hanno terminato gli acquisti, presenteranno un codice a barre a un dipendente di Sam’s Club Now. Il dipendente eseguirà la scansione del codice per completare l’acquisto.

“La tendenza senza cassiere fa davvero parte del quadro più ampio del bisogno di mettere al primo posto l’esperienza del cliente. Per gli acquirenti a terra, il punto più doloroso è il checkout “, ha dichiarato Tom Caporaso, CEO di Clarus Commerce. “Amazon Go è stato un successo perché ha trovato un modo per rimuovere quell’attrito dall’esperienza. Rivenditori come Walmart e Sam’s Club si stanno rendendo conto di quanto sia importante concentrarsi sui propri clienti. Mentre i consumatori continuano a cambiare, i rivenditori devono trovare il modo di cambiare con loro “. Risponderà anche alle domande verbali degli acquirenti sulla posizione di prodotti specifici.

Il rivenditore afferma che Dallas è stato selezionato come mercato di prova perché è un viaggio facile dal quartier generale di Walmart a Bentonville, in Arkansas, e per il talento tecnologico di Dallas e il potenziale di reclutamento. L’azienda ha oggi più di 100 ingegneri nell’area e prevede di assumerne di più nelle aree di apprendimento automatico, intelligenza artificiale e visione artificiale.