Il portale istruirà i marchi sul funzionamento di Tmall Global e sulla vendita nella seconda economia più grande del mondo, oltre a consentire loro di richiedere l’apertura di un flagship store sul sito, ha dichiarato Yi Qian, vice direttore generale di Tmall Global (come riportato da Alizila).
“La missione di Tmall Global è quella di collegare marchi internazionali di alta qualità in tutto il mondo con i consumatori cinesi”, ha affermato. “Riteniamo che il lancio di questo sito in lingua inglese accelererà il processo di presentazione i loro prodotti ai consumatori cinesi per i brand e i merchant”.
I team di business-development di Tmall Global in genere identificavano i brand che pensavano potessero avere successo sulla piattaforma e lavoravano per lanciare i loro flagship store sulla piattaforma: con il nuovo sito, invece, i merchant saranno in grado di comunicare direttamente con Tmall Global. Basterà, infatti, compilare semplicemente un questionario, descrivendo la propria attività, e Tmall Global contatterà i candidati con esito positivo entro 72 ore per discutere del processo di integrazione (in precedenza, il processo richiedeva, invece, molti mesi).
“In passato, il nostro team di business-development spesso doveva incontrare dal vivo i potenziali merchant, in occasione di fiere o conoscenze in comune”, ha affermato Yi. “Con il nuovo sito web, i merchant possono contattarci direttamente e la richiesta andrà a uno dei membri del nostro team, che è in attesa di rispondere alle loro domande”.
Tmall Global ha affermato, inoltre, che prevede, in futuro, di lanciare altre versioni oltre all’inglese, come lo spagnolo, il giapponese e il coreano.