Vai al contenuto

Richemont Net-a-Porter apre un flagship store su Tmall Luxury Pavilion

tmall luxury pavilion

Come riportato da Alizila, Richemont e Alibaba hanno dichiarato che il negozio Net-a-Porter offrirà più di 130 marchi di lusso e di design al momento del lancio, per poi continuare ad espandersi nei prossimi mesi. Gli acquirenti di lusso di Tmall saranno in grado di trovare prodotti di marchi come Balmain, Jimmy Choo, Tom Ford, Brunello Cucinelli, Isabel Marant e The Row, nonché molte maison Richemont, tra cui Chloé, Cartier, Piaget, Montblanc e Van Cleef & Arpels .

Il negozio Pavilion presenterà esclusive collezioni di capsule di Net-a-Porter e la sua controparte maschile, Mr. Porter, e consegnerà agli acquirenti pagine personalizzate di marca, contenuti e consigli personalizzati e premi VIP esclusivi, hanno affermato le società.

Il lancio del negozio segna l’inizio delle operazioni di Feng Mao, la joint venture che Alibaba e Yoox Net-a-Porter hanno annunciato lo scorso ottobre. Come parte della partnership, il colosso dell’e-commerce presterà le sue risorse e competenze nel marketing, nei pagamenti e nelle infrastrutture tecnologiche alla JV, mentre Richemont sfrutta i suoi forti rapporti con i principali marchi del lusso attraverso la sua controllata Yoox Net-a-Porter Group, il rivenditore di lusso online che gestisce Net-a-Porter e Mr. Porter. La JV è posseduta al 51% da YNAP e al 49% da Alibaba.

“La presentazione del flagship store Net-a-Porter sul Tmall Luxury Pavilion è un importante primo passo nello sviluppo della nostra partnership a lungo termine con Alibaba”, ha affermato Jérôme Lambert, amministratore delegato di Richemont. “Insieme, cerchiamo di soddisfare le esigenze sofisticate della clientela di lusso cinese e cogliere questa opportunità di crescita unica”.

“Questa partnership stabilirà nuovi standard per il futuro del lusso online”, ha affermato Lambert.

Il presidente di YNAP Federico Marchetti ha fatto eco a Lambert, affermando che la partnership avrebbe ridefinito il modo in cui i consumatori cinesi acquistano il lusso.

“Il flagship store di Net-a-Porter sul Tmall Luxury Pavilion diventerà la destinazione online in cui i marchi di lusso vogliono essere in Cina, sfruttando i due decenni di esperienza e innovazione pionieristica di Net-a-Porter e Mr. Porter”, ha affermato Marchetti. “Gli acquirenti cinesi possono esplorare una selezione unica dei marchi più desiderabili al mondo attentamente curati solo per loro, arricchiti da un’esperienza personalizzata senza pari e prodotti esclusivi che non possono essere trovati altrove.”

Jiang Fan, presidente di Taobao e Tmall, ha affermato che la collaborazione tra Alibaba e Richemont offrirà “un’esperienza di lusso elevata, senza soluzione di continuità e ricca per i consumatori cinesi”.

“Siamo fiduciosi che l’apertura di questo flagship store sia solo l’inizio di una partnership a lungo termine a beneficio dei consumatori cinesi di lusso e dei marchi di lusso del mondo che vogliono raggiungerli”, ha affermato.