Amazon ha reso disponibile un nuovo servizio anche per i partner di vendita italiani che vendono attraverso il suo store online. Si tratta di “Account Health Rating”,una metrica di facile comprensione che fornisce ai partner di vendita uno stato generale di salute del loro account. In particolare, attraverso Account Health Rating:
- il partner di vendita potrà monitorare eventuali violazioni di policy che potrebbero portare alla sospensione del loro account;
- se le violazioni delle policy in sospeso hanno un impatto negativo sull’”Account Heath Rating”, il partner di vendita potrà monitorare il livello di importanza di ciascuna violazione e quindi dare priorità ai problemi più rilevanti.
Si tratta di una delle tante iniziative che Amazon mette in campo per migliorare l’esperienza dei suoi partner di vendita.
La missione di Amazon, che consiste nell’aiutare i clienti a trovare i prezzi migliori e la più ampia selezione su centinaia di milioni di articoli ogni giorno, è infatti possibile solo grazie al successo dei suoi partner di vendita e all’impegno nel fornire un’esperienza di acquisto affidabile.
“Ad agosto, abbiamo lanciato l’ultima innovazione per aiutare i venditori a rispettare le nostre politiche e a mantenere un ottimo stato di salute dell’account: la nuova e migliorata Valutazione dello stato di salute dell’account, destinata ai venditori dei nostri negozi negli Stati Uniti e in Canada. Oggi siamo entusiasti di annunciare che, a partire da febbraio, estenderemo il programma ai nostri partner di vendita in Francia, Germania, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Belgio, Regno Unito e Turchia. La Valutazione dello stato di salute dell’account è una metrica di facile comprensione che fornisce ai venditori uno stato generale di salute del loro account, compreso se questo valore numerico rende il loro account sano, “a rischio o non sano”, si legge in un blog post a questo link.