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3/4 dei consumatori se deve comprare cerca su Amazon

Amazon Jeff Bezos

Come riporta Retail Dive, Feedvisor ha pubblicato il Rapporto sul comportamento Amazon 2019 in cui sono venuti alla luce molti dati interessanti: prima su tutti l’ennesima conferma dell’incredibile penetrazione che il colosso di Seattle ha tra i consumatori.

Infatti, il 66% dei consumatori inizia le ricerche di prodotti su Amazon e il 74% va su Amazon quando sono pronti a comprare un prodotto specifico: quasi il 90% di tutti i consumatori e il 96% dei membri di Prime hanno maggiori probabilità di acquistare da Amazon rispetto ad altri siti di eCommerce.

Tra i consumatori che effettuano acquisti su Amazon quotidianamente, tutti (al 100%) almeno qualche volta visitano Amazon per cercare prodotti di marche specifiche, ma il 41% “accetta con fermezza” di essere soddisfatto del numero di marchi che conosce su Amazon. Il 61% dei consumatori sa che l’azienda ha i propri marchi e il 60% ha acquistato uno di questi almeno una volta. Tra gli acquirenti giornalieri di Amazon, il 63% probabilmente comprerà un dispositivo assistente vocale in futuro.

Andando ad analizzare, invece, la potenza degli annunci di Amazon, anche qui i numeri sono da capogiro: quasi tre quarti (73%) degli utenti che fanno acquisti online giornalieri (o quasi) hanno fatto clic su un annuncio di prodotti Amazon mentre navigavano sul Web, di cui l’83% ha acquistato il prodotto e il 60% ha dichiarato che, comunque, le pubblicità erano utili. Inoltre, il 76% dei consumatori giornalieri di Amazon, quando naviga sulla piattaforma, clicca almeno una volta sugli annunci pubblicitari.

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