Il giorno più triste dell’anno è alle porte: il Blue Monday, un insieme di nostalgia per le vacanze natalizie ormai finite e frenesia da impegni di inizio anno, il tutto condito dal freddo dell’inverno, sta per arrivare. Ma niente paura: con l’aiuto di Alexa e Fire TV[1], trasformare questa giornata in una risata sarà più semplice del previsto.
Il Blue Monday può infatti diventare l’occasione perfetta per divertirsi con le Skill di Alexa, come Scopri la Canzone – pensata per giocare a indovinare titolo e artista delle canzoni più famose, guadagnare punti per ogni risposta corretta e scalare le classifiche della community – Quiz Vero o Falso – per mettersi alla prova attraverso centinaia di domande di diverse categorie – o ancora, Trivial Pursuit – il gioco in cui si possono sfidare amici e parenti mettendo insieme le proprie conoscenze: Alexa è l’alleata ideale, pronta a far passare del tempo in compagnia all’insegna del divertimento.
Alexa, oltre ad essere esperta e competente, è anche divertente e spiritosa, e un po’ di ironia è proprio ciò che serve in questa giornata! Per divertirsi con tutta la famiglia, oltre a farsi raccontare barzellette, è possibile chiedere ad Alexa di lanciare degli indovinelli e provare ad anticipare la sua risposta, scoprendo, per esempio, come si chiama il cane di Dracula. Ma Alexa è anche autoironica e ci permette di ottenere buffi riscontri quando meno ce lo aspettiamo: “Alexa, chi sei?”, “Alexa, dimmi un Easter Egg”, o “Alexa, cosa stai facendo?”, sono i comandi perfetti se si vuole mettere alla prova il suo carattere più giocoso.
E se il malumore proprio non vuole saperne di andarsene, perché non fare uno scherzo inaspettato per fare tornare il sorriso a chi amiamo? Basterà dire “Alexa, apri scherzi divertenti” e poi “Riproduci suono”, come ad esempio ‘fantasmi’ o ‘cane che abbaia’, per pianificare la riproduzione di un rumore e strappare così una risata a familiari e amici.
Impossibile non includere anche un po’ di sano intrattenimento nella giornata più triste dell’anno. Con Fire TV Stick 4K Max, la migliore chiavetta Amazon per lo streaming, ci si può immergere in un’amplissima selezione di film, serie TV e altri contenuti, restando al caldo sul divano di casa. Grazie a Fire TV Stick 4K Max, chiedendo direttamente ad Alexa, si può accedere infatti a Prime Video e trovare alcuni dei titoli più divertenti di sempre: da Sono Lillo, la nuova serie TV in cui Lillo decide di stravolgere la sua carriera e lasciarsi alle spalle Posaman, a film a prova di malumore come Zoolander, Cado dalle nubi, Come un gatto in tangenziale e molti altri.
E se prima di chiudere gli occhi si ha voglia ancora di un’ultima risata, basterà chiedere ad Alexa stessa di cantare e rappare per noi. Ecco che in men che non si dica il Blue Monday sarà passato e, con il malumore alle spalle, ci renderemo conto che sorridere è stato più semplice del previsto con l’aiuto di Alexa e Fire TV.