In questo blog post, ho voluto riassumere i punti fondamentali di uno studio commissionato da Forrester Consulting per conto di AWS Marketplace a maggio 2022. La ricerca, chiamata “Partner Opportunity for AWS Marketplace Independent Software Vendors” (ISV), analizza i benefici -qualitativi che non – per i venditori che scelgono di mettere a disposizione i loro software nell’AWS Marketplace.
Le opportunità di per gli ISV di AWS Marketplace
Secondo gli studi di Forrester Consulting, i consumatori non sono gli unici ad ottenere benefici dall’uso di AWS Marketplace: il Partner Opportunity for AWS Marketplace ISVs study, a Total Economic Impact™ Partner Opportunity Analysis fornisce infatti una serie di dati che mostrano i benefici raggiunti dagli ISV quando utilizzano l’AWS Marketplace.
Per questo approfondimento, Forrest Consulting ha intervistato 12 venditori e preso in considerazione altre 60 esperienze d’uso di venditori attivi nel AWS Marketplace, raggruppando poi i risultati.
Le conclusioni chiave sono:
- I venditori raggiungono un volume d’affari fino all’80% superiore quando le transazioni avvengono su AWS Marketplace
- I venditori hanno il 27% di possibilità di chiudere più affari quando pagano usando l’AWS Marketplace rispetto ad altri canali.
- I venditori accelerano il loro ciclo di vendite del 40%, passando da 5 mesi a 3 mesi grazie all’uso dello standard End User License Agreement (EULA) e delle Dichiarazioni di Lavoro precompilate (SOW) disponibili sull’AWS Marketplace. Inoltre, associandosi con AWS, gli ISV hanno beneficiato di una maggiore credibilità, che ha aiutato i clienti a giustificare e, infine, completare l’acquisto più velocemente.
- I venditori hanno sperimentato un aumento del 20% della loro pipeline grazie alla relazione maturata con AWS e AWS Marketplace.
Risultati raggiunti grazie alle vendite con AWS Marketplace
L’indagine ha individuato come i partner ISV siano stati in grado di migliorare il grado di innovazione (63%) e delle prestazioni e della sicurezza (52%), oltre ad ampliare il mercato/numero di clienti (52%). Inoltre, l’AWS Marketplace ha portato ad un aumento dei ricavi di prima linea e cicli di vendita più brevi (42%), un minor costo di acquisizione dei clienti, un tasso di conversione più elevato, tempi di distribuzione più rapidi (40%) e un tasso di abbandono più basso (37%).
I vantaggi finanziari di AWS Marketplace
“Le interviste e l’analisi finanziaria hanno rilevato che un vendit fitti lordi pari a $ 1,4 milioni in tre anni contro investimenti e spese generali di $ 795.000, arrivando fino a un valore netto attuale (NPV) di $ 646.000 e un ROI dell’81%.” ha dichiarato Heidi Miller, Senior Program Manager at AWS Marketplace.
Conclusioni
In questo post, ho riassunto i benefici chiave del listing su AWS Marketplace grazie all’aiuto dello studio commissionato e condotto da Forrester Consulting per conto di AWS Marketplace nel maggio 2022. Questo studio analizza le opportunità di partnership per gli ISV di AWS Marketplace, analisi dell’impatto economico totale delle opportunità di partnership.