AvantGrade si appresta a chiudere il 2019 con un fatturato in crescita del 21%. L’agenzia di Digital Marketing guidata da Ale Agostini, reduce dalla sponsorship di successo dell’AIXA (Artificial Intelligence Expo of Applications), guarda al 2020 affinando l’esperienza e l’offerta commerciale in ambiti chiave per il destino del search quali SEO e SEM su Amazon, AI applicata al SEO in base alla novità BERT, il nuovo algoritmo di Google che non guarda più alle “keyword SEO”. A fare da sfondo l’utilizzo avanzato e capillare dell’intelligenza artificiale, una tecnologia che caratterizza la proposta dell’agenzia con sede in Ticino e che è destinata a cambiare il search marketing nei prossimi tre anni.
Proprio BERT e Amazon sono stati oggetto di due differenti momenti formativi che Agostini ha tenuto ad SMXL e AIXA; sempre in termini di aggiornamento digital, per il 2020 l’agenzia organizzerà la seconda AI & Search Marketing Masterclass, con un focus sul digital marketing B2B. Sempre in tema B2B, questi giorni è appena uscito “B2B Marketing Revolution: conquista il cuore, genera lead, domina il mercato”, pubblicato da Hoepli e realizzato a quattro mani da Agostini e Alberto Di Mase, Country Marketing manager Visirun.
“Siamo in prima linea nel portare le innovazioni offerte dall’AI alle aziende. La nostra attenzione è mirata su Amazon, BERT e Voice Search, senza dimenticare l’importanza dell’intelligenza artificiale nell’analisi potenziata di immagini e testi web /social. Ad esempio, l’AI ci permette di scegliere le immagini più adatte ad un contenuto sul web: è il caso di un nostro cliente nel largo consumo che ha ottenuto un miglioramento del posizionamento SEO del 75% in 5 mesi. Il futuro del Search passerà sempre più attraverso il mix tra competenze di marketing e Machine Learning”, dichiara Ale Agostini.