
Con l’idea di rendere sempre più efficaci e mirate le inserzioni sulla propria piattaforma, Amazon ha deciso di inserire nuove metriche new-to-brand.
Con il lancio di queste metriche, Amazon Advertising offre agli inserzionisti di display, video e Sponsored Brands la possibilità di misurare e ottimizzare le campagne e di pianificare future strategie di marketing per far crescere la propria base clienti su Amazon.
Il funzionamento delle metriche new-to-brand
Le metriche New-to-Brand determinano se un acquisto proveniente da una pubblicità sia stato effettuato da un utente già cliente Amazon o un nuovo cliente.

Con New-to-Brand, gli inserzionisti ricevono metriche relative alle prestazioni della campagna, come acquisti e vendite totali provenienti da nuovi brand, relativamente anche al loro tasso di acquisto e al costo per cliente.
Gli advertiser ora hanno gli strumenti di cui hanno bisogno per stimare il costo di acquisizione di nuovi clienti su Amazon e identificare i canali e le tattiche più efficienti per raggiungere gli obiettivi della propria campagna.