Vai al contenuto

Amazon espande il suo servizio di ritiro in negozio Counter

Amazon Counter

Amazon Counter fa parte della crescente rete Amazon Hub, che offre posizioni di prelievo per consegne Amazon e migliaia di armadietti di prelievo negli Stati Uniti. Come riportato da TechCrunch, il sistema fa appello a coloro che non trovano conveniente la consegna a domicilio, perché, ad esempio, lavorano in un ufficio o non hanno un posto sicuro dove ricevere i pacchi.

Amazon oggi offre una gamma di alternative per lasciare i pacchi a portata di mano, tra cui Amazon Counter e Amazon Lockers, oltre a Key by Amazon per l’ingresso senza chiave in case e veicoli e le date di consegna di Amazon Day.

Con Counter, i clienti mostrano semplicemente un codice a barre al dipendente del negozio per ricevere il loro pacco. Può sembrare sorprendente che proprio i rivenditori di cui Amazon è competitor (riducendone drasticamente le entrate negli anni) concordino di collaborare in questo modo, ma, a quanto pare, anche Amazon può indirizzare il traffico offline.

La catena di grandi magazzini Kohl, ad esempio, ha recentemente ampliato la sua partnership con Amazon sui rendimenti in tutte le sue 1.150 sedi negli Stati Uniti dopo che le sue prove iniziali hanno portato a significativi aumenti delle entrate. La lotta contro Stein Mart ha anche recentemente abbracciato il nemico con piani per l’installazione di Amazon Locker in circa 200 negozi, sperando nello stesso risultato.

Il nuovo set di partner Amazon Counter potrebbe beneficiarne allo stesso modo.

“La risposta che abbiamo ricevuto dai nostri clienti e partner dopo il lancio di Counter all’inizio di quest’anno è stata eccezionale”, ha affermato Patrick Supanc, direttore mondiale di Amazon Hub, in una nota. “Questa nuova rete di punti di ritiro offre ai clienti un’esperienza di ritiro rapida, flessibile e conveniente, e i partner sono entusiasti del forte impegno e del traffico in-store aggiuntivo che Counter sta guidando per i loro negozi.”